UNO® insieme ad art4sport a supporto dei WEmbrace Games!

13 giugno 2022
Un’edizione speciale del gioco di carte dedicata all’Associazione fondata da Bebe Vio e dai suoi genitori per celebrare l’importanza dei valori dello sport e dell’inclusione durante l’evento del 13 giugno.

UNO® è il gioco di carte #1 al mondo: il suo successo risiede nella semplicità delle sue regole, che lo rendono un gioco apprezzato da un target molto ampio e trasversale e nelle tante versioni lanciate nel corso degli anni, grazie alle quali è sempre al passo con i tempi ed è diventato un gioco sempre più inclusivo ed adatto davvero a tutti. Per giocare in spiaggia è stata creata una versione del mazzo interamente waterproof, UNO® H2O; con UNO® Flip si può giocare con entrambi i lati delle carte; fino ad arrivare alle ultime versioni come UNO® Minimalista, il mazzo di UNO® chiesto dai fan che presenta una ricercata estetica minimal e UNO® All Wild con il mazzo composto solo da carte jolly. UNO® è davvero un gioco di carte per tutti, senza distinzioni: nel 2020 è arrivato UNO® Braille, il primo mazzo di carte ufficiale di UNO® realizzato con il codice Braille, che rende il gioco sempre più accessibile, nel 2021 collaborazioni locali molto speciali con Vogue e FIGC hanno permesso di supportare Unicef e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

UNO® è un gioco per tutti, inclusivo, capace di trascendere lingue, età e cultura. Per sottolineare il valore dell’inclusività e diversity, che il brand da sempre comunica anche attraverso il gioco, UNO® ora si affianca all’Associazione art4sport, per supportare un’importante iniziativa, i WEmbrace Games.

art4sport è un’Associazione ONLUS, fondata nel 2009 da Bebe Vio e dai suoi genitori, con lo scopo di aiutare i bambini amputati ad integrarsi nella società attraverso lo sport. A supporto di quest’importantissima causa, nasce il progetto WEmbrace, movimento lanciato dall’Associazione che mira a far convergere, unire e rafforzare le voci che parlano di inclusione, abbracciando ed esaltando le diversità di tutti. I WEmbrace Games, rebranding degli ormai storici Giochi Senza Barriere, sono un evento unico e ormai iconico in cui individui con o senza disabilità si incontrano e integrano uniti dallo sport. Il tema scelto per quest’edizione sarà la musica, intesa come simbolo di unione, condivisione e voglia di divertirsi, tutti aspetti che sono alla base di questa serata sportiva, ma anche e soprattutto del brand UNO®, un gioco molto inclusivo, tradotto in 20 lingue, disponibile in più di 80 paesi e che, grazie alle sue numerose varianti, va oltre ogni tipo di differenza di età, genere e cultura.

L’evento che si svolgerà il 13 giugno presso lo Stadio dei Marmi di Roma alle ore 20, vedrà la partecipazione di numerosi ospiti del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo pronti a sfidarsi in tre giochi insieme alle 8 squadre presenti, una delle quali in questa edizione sarà europea, con individui da tutto il continente.

UNO® si allea quindi alla causa di condivisione e inclusività di art4sport, dedicando all’Associazione uno speciale mazzo di carte personalizzato con il logo e i colori della ONLUS. Il mazzo non solo verrà regalato a tutti gli atleti e ospiti dell’evento romano, ma sarà anche disponibile insieme ad altri gadget presso lo speciale shop dell’Associazione art4sport.

Andrea Ziella, Head of Marketing and Digital Mattel Italia ha così commentato: “In Mattel ci impegniamo ogni giorno ad avere un impatto positivo sulla vita dei consumatori con i nostri giochi, con i quali vogliamo regalare momenti unici. Sono felice di questa partnership con art4sport che ci vede al loro fianco per una causa davvero importante. UNO® è un gioco inclusivo che trascende lingue, età e culture e che crea momenti di divertimento ed unione attraverso il gioco. Tanto è stato fatto con questo brand UNO® negli ultimi anni nei confronti della diversità e dell’inclusione e con UNO art4sport facciamo un altro passo avanti in questa direzione, affiancandoci a questa splendida associazione per aiutare i bambini ed abbattere sempre più barriere”

“Siamo molto felici di aver stretto questa partnership con Mattel”. Dichiara Teresa Grandis, Presidente di art4sport. “Il movimento WEmbrace nasce dal desiderio di sensibilizzare sempre più la società al tema della diversità, che non è mai un qualcosa di negativo ma, anzi, ci caratterizza ponendo in risalto le nostre qualità personali. Un aspetto quindi che riguarda ciascuno di noi. Sappiamo che è una sfida molto ambiziosa la nostra ma sappiamo anche che non è impossibile e la conferma ci arriva dai tanti sostenitori che ogni giorno contribuiscono, aggiungendo un pezzetto in più al nostro progetto. Come ha fatto Mattel che, proprio in occasione del decimo compleanno dei WEmbrace Games, ha ideato un mazzo di carte UNO dedicato ad art4sport, con il logo del nostro movimento, aiutandoci così a entrare nelle case e quindi nella quotidianità delle persone. Doveroso quindi un ringraziamento per il sostegno che ancora una volta l’azienda ci ha dimostrato”.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy