Un altro passo verso l’eccellenza climatica

10 marzo 2022
PILOT, leader mondiale nella produzione di strumenti di scrittura, compenserà le emissioni dei suoi prodotti più venduti realizzati nello stabilimento europeo.

Questo si riferisce a molti dei modelli iconici di PILOT. Quando acquistano una penna a sfera o un inchiostro gel V-5, V-7, G-2, B2P prodotti in Europa, i consumatori compreranno un prodotto le cui emissioni sono completamente annullate grazie ad attività di compensazione climatica. Ciò rappresenta un totale di oltre 33 milioni di penne all'anno per 1.456.824 kg di C02.

In linea con i valori aziendali, PILOT ha deciso di finanziare, grazie alla partnership con Climate Partner, il progetto “Fermare l’invasione della plastica” che mira a recuperare rifiuti in plastica ammassati sulle spiagge di tutto il mondo, evitando così che si depositino sui fondali oceanici.

In totale trasparenza, ogni kg di C02 compensato è documentato e tracciabile tramite il sito

https://fpm.climatepartner.com/tracking/16545-2110-1002

Fin dai primi anni 2000, PILOT, leader mondiale nella produzione di strumenti di scrittura, si è impegnata a ridurre l'impatto della propria attività sull'ambiente. Processo iniziato nel 2006, con il lancio di BEGREEN: la prima gamma al mondo di penne realizzate con oltre il 70% di plastica riciclata.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy