Scrivere con stile

12 settembre 2011
CARAN D’ACHE STILOGRAFICHE, ARTICOLI DI LUSSO

Caran d'Ache presenta le novità delle sue rinomate collezioni di strumenti per la scrittura: le due novità bestseller per la scrittura d'uso quotidiano, RNX 316 e Leman, e la bestseller di lusso Limited Edition dedicata all'astronauta Yuri Gagarin nel cinquantesimo anniversario dell'impresa spaziale sovietica.

La linea RNX 316 porta scritte nel nome le sue qualità: RNX significa 'round and hexagonal', come è la forma delle penne, mentre 316 è la sigla dell'acciaio 316L.

Materiale inossidabile e resistente, l'acciaio delle RNX 316 esalta al meglio la purezza della linea con la purezza della propria superficie, perfettamente lucidata.

Un meccanismo innovativo accompagna l'apertura della cartuccia, assicurando che la carica sia sempre perfettamente inserita nella penna.

La linea Leman si ispira invece alla magia del colore del lago Lemano, frequentato da poeti come Byron e Lamartine: dopo aver esplorato le variazioni dei colori con le versioni Leman Bicolor Bianca, Zafferano, Rosa e Gialla, i maestri artigiani Caran d'Ache ne colgono la vera essenza con la collezione Leman Bicolor Turchese. Alla lacca turchese del corpo della penna si abbina il metallo argentato e rodiato del cappuccio, per un risultato raffinato ed elegante.

Destinata ai collezionisti di prim'ordine è infine l'Edizione Commemorativa 1961, composta da 1961 stilografiche e 1961 roller, che celebra la missione dell'astronauta russo Yuri Gagarin, primo uomo a viaggiare nello spazio il 12 aprile 1961. Il volto di Gagarin è finemente riprodotto sul cappuccio, sul corpo è riprodotta una sua frase, rimasta celebre.

La penna è conservata in un sontuoso cofanetto di lacca nera, che riporta il nome dell'edizione limitata, Yuri Gagarin, in russo e in inglese

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy