Right to Play: la stilografica solidale

13 marzo 2023
La nuova edizione della serie Solidarity di Montegrappa riconosce il lavoro fondamentale di Right To Play e si propone di dargli nuovo slancio grazie ai proventi ricavati dalle vendite.

Sotto lo slogan “Proteggere. Educare. Emancipare.” Right To Play interviene nella vita di oltre 1,5 milioni di bambini ogni anno. La nostra partnership con l’organizzazione umanitaria consiste in una nuova Edizione Solidale che unisce la gioia dell’alfabetizzazione al dono dell’apprendimento.

Da oltre 20 anni, l’ONG internazionale Right To Play aiuta i bambini che vivono in condizioni disagiate in tutto il mondo. Lavorando in alcuni dei luoghi più difficili e pericolosi della Terra, opera in sinergia con ministeri dell’istruzione, comunità di accoglienza, insegnanti e genitori per sbloccare il potenziale dei bambini attraverso l’apprendimento basato sul gioco.

 

Creare ambienti positivi e sicuri in cui i bambini possano imparare e avere successo

La nostra ultima edizione della serie Solidarity riconosce il lavoro fondamentale di Right To Play e si propone di dargli nuovo slancio grazie ai proventi ricavati dalle vendite. Right To Play, basata su una variante della nostra esclusiva silhouette ZERO, racchiude sotto un vetro zaffiro l’emblema dell’ONG, lo “shirtball” (un pallone di pezza), come promemoria del potere trasformativo del gioco.

Usare il gioco per fornire ricche esperienze di apprendimento

Il corpo della penna è realizzato in una speciale miscela di Montegrappite sviluppata ad hoc per questo progetto. Striature dorate come la luce del sole simboleggiano il potenziale inutilizzato dei bambini e sottolineano il potere che noi abbiamo di poter plasmare il loro futuro. I metalli ultra-black rimandano alla determinazione con cui Right To Play porta avanti il suo progetto. Le modalità roller e penna a sfera sono accompagnate dalla stilografica disponibile in due opzioni: con pennino in oro 14 carati e con pennino in acciaio.

Quest’anno Right To Play pone un’enfasi particolare sulla crisi che sta travolgendo le ragazze. A più di 129 milioni di giovani donne, in tutto il mondo, è precluso l’accesso alla scuola; per questo motivo l’organizzazione si sta mobilitando attorno a un unico messaggio: #SaveHerSeat che punta a creare pari opportunità abbattendo le barriere, sfidando le usanze e consentendo alle ragazze di rivendicare i propri diritti.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy