Quercetti lancia le "Prime Costruzioni"

14 maggio 2013
L’Azienda torinese lancia due nuovi giochi di costruzione che ampliano la linea prima infanzia. Colori e forme in libertà con un pack che guarda all’ambiente.

Con questa linea, Quercetti presenta per la prima volta sul mercato, un gioco di costruzione non strutturata in plastica, che incoraggia il bambino ad usare liberamente la sua immaginazione nel creare forme sempre diverse. La linea “Prime Costruzioni” è composta da due nuovissime referenze: Link e Poli Cubi.
Le “Costruzioni Magiche” Poli Cubi si compongono di grandi elementi di due forme diverse che permettono infinite combinazioni. Le dimensioni e le forme sono state progettate per permettere alle mani del bambino una facile presa oltre che una comoda sovrapposizione e giustapposizione dei pezzi. Crescendo, il bambino scoprirà come con questi due semplici elementi colorati, prodotti in plastica indistruttibile, sia possibile costruire tanti personaggi, figure, cubi tridimensionali, oppure tassellare il piano come fosse un fantastico mosaico. Poli Cubi è realizzato in materiale atossico e lavabile. I pezzi, scavati all’interno, sono facili da afferrare e semplici da impilare e stimolano la fantasia e la creatività del bambino. I 6 vivaci colori sono stati accuratamente selezionati per assicurare il massimo contrasto visivo, stimolando la percezione, l’attenzione e la capacità d’osservazione dei bambini dall’anno in su. Queste costruzioni, pensate per i piccolissimi, diventano un curioso rompicapo anche per i più grandi, che potranno cimentarsi nella costruzione di strutture tridimensionali o nello sviluppo di figure sul piano.
Link è pensato invece per i bimbi dai 2 anni in su. La forma unica ed originale di queste costruzioni, delle barrette caratterizzate da una doppia foratura, permette infinite modalità di incastro, sempre diverse, fino a formare strutture sempre più complesse, garantendo, attraverso l’assenza di spigoli, la totale sicurezza. Link è stato espressamente creato per soddisfare tutte le esigenze di gioco dei bimbi sin dalla più tenera età, assecondandoli nella loro voglia di mettersi alla prova e di crescere. E’ un gioco assolutamente inedito nel panorama del giocattolo. Le molle invisibili presenti in ciascuna barretta permettono il giusto attrito fra i pezzi, garantendo il gioco d’incastri. Le 12 barrette di Link sono caratterizzate da 2 facce bicolore, con tonalità diverse fra loro. Questo gioco, semplice ed istruttivo per i più piccoli, si presta a centinaia di combinazioni, che lo rendono un originale intrattenimento anche per un target più adulto.
Per queste nuove referenze Quercetti ha pensato ad un packaging colorato ed innovativo, sia dentro che fuori. La parte interna della scatola è interamente realizzata in cartoncino riciclato, inoltre entrambe le confezioni sono state pensate per avere il minimo ingombro, grazie all’assemblaggio dei pezzi in uno spazio compatto. Un’altra novità sta nel libretto delle istruzioni. Quercetti ha sostituito il classico depliant descrittivo con un poster di guida all’utilizzo realizzato in una carta speciale particolarmente resistente all’acqua.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy