Qual è il futuro della vendita al dettaglio? Quattro esperti forniscono risposte all'evento online "Future Retail" il 7 luglio 2022

20 giugno 2022
In attesa delle tre principali fiere di beni di consumo Ambiente, Christmasworld e Creativeworld, dal 3/4 al 7 febbraio 2023, gli esperti del settore daranno regolarmente uno sguardo agli argomenti di attualità negli eventi online. Il 7 luglio 2022, dalle ore 16.00 alle 18, tutto ruoterà attorno al "Future Retail" e quindi ai futuri temi del metaverso, della sostenibilità e dell'omnicanale. I rivenditori e i produttori dovrebbero assolutamente prendere nota di questa data e registrarsi ora gratuitamente - per nuovi impulsi commerciali in prima persona.

Moderati da Marilyn Repp della German Retail Association (HDE), quattro rinomati esperti del settore esamineranno da vicino opportunità e tendenze per il commercio al dettaglio del futuro. Qual è la "nuova normalità"? E per quali visioni del futuro dobbiamo impostare ora il corso, poiché diventeranno parte dell'attività quotidiana prima del previsto? Il relatore principale Stefan Genth, Direttore generale di HDE, affronterà innanzitutto la situazione attuale e gli sviluppi nel settore della vendita al dettaglio e orienterà l'attenzione sulle sfide e le nuove prospettive. Nella sua presentazione "Retail 2022: Transformation and Repositioning", discuterà anche dei nuovi comportamenti dei consumatori e della tensione tra i centri cittadini e le piattaforme online.

 

Stefan Wenzel, Board Advisor, affronterà quindi gli eccitanti e completamente nuovi argomenti di Metaverse e Web3 Hype o futuro: cosa c'è dietro? Nel metaverso, le tecnologie di realtà aumentata e virtuale fondono realtà reale e virtuale. Queste tecnologie aprono innumerevoli possibilità per lo spazio digitale e quindi anche per nuove potenzialità di business nel commercio al dettaglio. Nella sua conferenza, Wenzel offre una panoramica compatta degli argomenti di metaverse, NFT (token non fungibili) e blockchain e aiuta a classificarli per rivenditori e marchi. Dimostra come questo può essere implementato in modo efficiente e come i clienti possono essere portati in un viaggio digitale di scoperta.

 

L'esperto di tendenze e giornalista Stefan Nilsson farà luce sul megatrend della sostenibilità dal punto di vista del retail. Ciò che è sostenibile, contribuisce al risparmio di risorse preziose, protegge l'ambiente o è costituito da materiale riciclato è sempre più richiesto. A suo avviso, la sostenibilità è il criterio di acquisto più importante del futuro e ora è il momento di accompagnare attivamente questo cambiamento. Come possono adattarsi a questo i piccoli e medi rivenditori? Come possono soddisfare queste nuove esigenze? Quali concetti e soluzioni sono già sul mercato?

 

Proprio come per la sostenibilità, non c'è modo di aggirare l'omnicanale: l'omnichannel è "la nuova normalità" - ne è convinta Judith Büchl, Google Omnichannel Retail Lead. Presenterà il Google Omnichannel Excellence Study 2022 (GOES) e spiegherà cosa rende una buona esperienza per il cliente, online e stazionaria, quali rivenditori sono già pionieri dell'omnicanale e cosa è necessario per un'esperienza di acquisto senza interruzioni.

 

L'evento online fornirà ai rivenditori suggerimenti su come soddisfare - o meglio ancora, superare - le crescenti aspettative dei loro clienti.

 

Agenda:

16:00 – 16:30 Keynote Retail 2022: Trasformazione e riposizionamento:

Stefan Genth, Amministratore delegato Handelsverband Deutschland - HDE - e.V.

 

 16:30 – 17:00 Hype o futuro? Metaverse e Web3 per il commercio e i marchi:

Stefan Wenzel, consigliere di amministrazione

 

 17:00 – 17:30 Acquista meglio e fallo durare: la sostenibilità del megatrend e il suo impatto sul retail:

Stefan Nilsson, trendstefan - Trend Expert e giornalista (presentazione in inglese)

 

 17:30 – 18:00 Omnichannel è "la nuova normalità": Approfondimenti dal Google Omnichannel Excellence Study 2022:

Judith Büchl, Industry Manager, Integrated Retail Google Germania

 

Le presentazioni saranno trasmesse su due canali - in tedesco e in inglese.

È necessaria la pre-registrazione: una volta registrati, riceverai automaticamente il link di accesso prima dell'evento gratuito e potrai quindi partecipare alle presentazioni.

 

Clicca qui per la registrazione gratuita:

ambiente.messefrankfurt.com/future-retail,

christmasworld.messefrankfurt.com/future-retail o

creativeworld.messefrankfurt.com/future-retail

 

 

In occasione delle fiere dei beni di consumo di febbraio 2023, i temi degli eventi online saranno ripresi e approfonditi presso la Conzoom Solutions Academy come area di lezione trasversale, oltre ad altri temi di attualità.

Ambiente/Christmasworld: dal 3 al 7 febbraio 2023

Creativeworld: dal 4 al 7 febbraio 2023

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy