Polyedra stipula un accordo di distribuzione con Ricoh finalizzato ad ampliare l’offerta

15 marzo 2022
Questa collaborazione consentirà a un numero sempre maggiore di fornitori di servizi di stampa di cogliere tutti i vantaggi dell’inkjet.

Polyedra, società di distribuzione che opera nel mercato del print & packaging e della visual communication, e Ricoh Italia, azienda leader nell’ambito delle soluzioni per le graphic communications, hanno siglato un accordo commerciale relativo alle tecnologie inkjet. 

La collaborazione riguarda in particolare l’ambito del wide format con la soluzione flatbed UV Ricoh Pro T7210 e il sistema ibrido UV Ricoh Pro TF6251 che arricchiranno il portfolio di Polyedra che aiuta i professionisti della stampa a sviluppare il business e a soddisfare tutte le esigenze del mercato. 

Gian Luca Ghio, Amministratore Delegato di Polyedra spiega: “Ricoh è tra i più importanti produttori di teste di stampa utilizzate per tutti gli ambiti applicativi del settore inkjet. I sistemi Ricoh offrono affidabilità, elevata qualità e infinite possibilità di personalizzazione grazie, ad esempio, all’embossing e agli effetti optical. La leadership di Ricoh si unisce alla presenza capillare di Polyedra su tutto il territorio italiano e alle nostre specifiche competenze sulle tecnologie e sui supporti”.

Giorgio Bavuso, Direttore Commercial and Industrial Printing di Ricoh Italia, commenta così l’accordo: “Condividiamo con Polyedra il medesimo approccio verso l’innovazione e la stessa attenzione al cliente che ci consentono di essere protagonisti nella stampa professionale. La collaborazione con questa azienda consolida ulteriormente la nostra presenza sul mercato e la nostra capacità di offrire ai clienti valore e nuove possibilità di crescita”. 

Le soluzioni Ricoh che entrano a far parte della gamma di Polyedra consentono di gestire un’ampia gamma di applicazioni in ambito sign and display, industrial, graphic arts e interior decoration. 

Ricoh Pro TF6251: la soluzione flatbed con modulo opzionale roll-to-roll integra un piano di 2,5 m x 1,3 m e 12 teste di stampa inkjet a goccia variabile Ricoh Gen5, offrendo così elevata produttività. Il sistema raggiunge una velocità fino a 116 mq/ora per la stampa piana e con il modulo roll-to-roll fino a 67 mq/ora su supporti flessibili. Per consentire alle aziende di testarne le funzionalità, a partire dal mese di aprile, questa soluzione sarà presente presso lo showroom milanese di Polyedra e presso un suo partner in Toscana. 

Ricoh Pro T7210: il sistema integra la tecnologia proprietaria di Ricoh ed è dotato di 12 teste di stampa industriali a goccia variabile a goccia variabile Ricoh Gen5, caratterizzate da alta produttività e affidabilità nella gestione del getto d’inchiostro UV. Con una luce di stampa massima di 2,1 metri x 3,2 metri e una velocità fino a 100 mq/ora, Ricoh Pro T7210 è in grado di realizzare applicazioni su un unico supporto oppure su materiali pretagliati fino a 11 cm di spessore. Ciò consente di lavorare direttamente su diversi materiali per la realizzazione di prodotti finiti personalizzati tra cui piastrelle, pareti di vetro, porte, mobili e supporti industriali.
Tags: STAMPANTI
LOGO
© Copyright 2022. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy