Penne Multicolore: un cult in cartoleria

21 marzo 2023
Le penne multiscatto sono di grande tendenza tra gli studenti e non solo: dalla 4 colori – vero e proprio oggetto di culto fin dalla sua creazione – fino alla 10 colori Carioca, che riempiva gli astucci di bimbi e ragazzi negli anni ’80 e ’90.

La nascita delle penne multicolore è una storia di innovazione e creatività. Le penne multicolore sono state inventate da un imprenditore tedesco, Friedrich Soennecken, nel 1886.Soennecken ha inventato una speciale penna a sfera dotata di una testina rotante che consentiva di cambiare rapidamente il colore dell'inchiostro. Questa innovazione ha permesso ai professionisti, come architetti, designer e artisti, di creare disegni più complessi e dettagliati. La penna multicolore ha anche reso più facile per i bambini imparare a scrivere e disegnare. Oggi, le penne multicolore sono ampiamente utilizzate e sono considerate uno strumento essenziale per l'apprendimento e la creatività. Vediamo le tipologie e i marchi più diffusi ed apprezzati tra i consumatori.

PENNE TOUCH 3 COLORI COLOURBOOK

Touch Fluo è una penna a sfera multiscatto a tre colori ergonomica e dal design moderno. Con inchiostro rosso, blu e nero, il grip in gomma con striature, garantisce una migliore aderenza delle dita durante la scrittura e il gommino superiore facilita la digitazione sugli schermi touch. Disponibile con fusto in quattro colori fluo e tre con fusto nero, blu metal e grigio.

4 COLORI BIC

Le edizioni limitate della penna ai quattro inchiostri, inventata dal barone Marcel Bich mezzo secolo fa, sono quasi infinite: c'è da perdere il conto fra decori, colori e personalizzazioni del fusto e vanno via alla velocità della luce. Ad esempio, la quattro colori con l'immagine di Le Havre (dopo Roma, Parigi e San Francisco) ha visto volar via mille penne in sole 24 ore il 30 marzo.

Tutto è cominciato 13 anni fa, in occasione del 40° anniversario quando Bic, per la prima volta, ha lanciato una edizione speciale della penna 4 colori color verde mela che ebbe un successo enorme. Da quel momento, tra adulti e ragazzi si è diffuso il fenomeno del collezionismo delle penne Bic 4 colori. Mai visto prima. Di lì è scoppiata anche un'altra mania: quella della personalizzazione della Bic a quattro colori, raccontano dall'azienda che ne produce 240 mila al giorno: imprese, associazioni, musei, e perfino i vigili del fuoco hanno chiesto alla Bic di realizzare delle penne 4 colori con i propri loghi. Produzioni limitate che hanno alimentato ancor di più il mercato dei collezionisti e il loro appetito.

10 COLORI CARIOCA

È facile capire perché la penna vintage Carioca 10 Colori sia così popolare. Dotata di 10 colori vivaci e di una costruzione resistente, questa penna è perfetta per disegnare, scrivere lettere e altri progetti creativi. La penna ha un barilotto sottile con una presa confortevole in modo da poterla tenere mentre si scrive o si disegna con precisione. L'inchiostro è resistente all'acqua, alla sbiaditura e asciuga rapidamente, rendendolo una scelta ideale per lavori artistici a lunga durata. La parte migliore di questa penna è la sua varietà di colori. Dai pastelli a tonalità neonti brillanti, c'è un colore per qualsiasi stile o progetto. Che tu sia alla ricerca di un regalo unico o di qualcosa per te stesso per rendere più semplici i progetti creativi, la penna vintage Carioca 10 Colori è un'eccellente scelta.

Tags: penne
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy