Paperworld entusiasma il mercato internazionale

2 febbraio 2011
Francoforte chiude con successo la cinque giorni dedicata al mondo della cartoleria, del regalo, delle decorazioni e dell'office, convinta della validità della nuova formula quattro in uno, confermata da pubblico e operatori.

Numeri che fanno urlare al successo per l’edizione 2011 di Paperworld. L’evento organizzato da Messe Frankfurt Exhibition ha registrato infatti il doppio dell’affluenza rispetto all’anno precedente: insieme, Paperworld, Creativeworld, Christmasworld e Hair and Beauty hanno attirato più di 107,000 visitatori (il 14% in più rispetto al 2010).

“Un risultato da record, frutto dell’unione di 4 brand forti. Più di 107,000 visitatori, 13,000 in più rispetto all’anno precedente, dimostrano senza ombra di dubbio la posizione di prestigio di questa piattaforma internazionale”, sottolinea con entusiasmo Detlef Braun, Membro del consiglio di Amministrazione di Messe Frankfurt. A questi numeri si aggiunge una percentuale importante, il 48% dei buyer provenienti da fuori Germania, per un totale di 169 nazioni a rendere l’evento ancora più internazionale. 3257 espositori hanno presentato le loro novità nei settori carta e articoli cartotecnici, attrezzature e complementi per l’ufficio, articoli per disegno e creatività, decorazioni natalizie e per party.

Ma soprattutto, un’atmosfera carica di entusiasmo sia da parte degli espositori sia dei visitatori ha caratterizzato i  cinque giorni, sostenuta dalla ripresa mondiale e tedesca in particolare, nei settori interessati dall’evento. Tre quarti delle aziende espositrici hanno espresso parere positivo sulla loro esperienza in fiera. Sono stati ancora di più i pareri favorevoli da parte dei visitatori.

Tutti sono d’accordo su una cosa, il mercato dei prodotti di consumo è entrato in una nuova fase: fermento da parte dei produttori, con nuove creazioni, e richiesta da parte dei consumatori.

Soddisfazione anche per il settore office, condensato nella testimonianza di Matthias Schumacher, Direttore International Sales & Key Account Management, di tesa SE, Amburgo: “Dopo quattro anni di assenza siamo tornati ad esporre i nostri prodotti in questa vetrina internazionale e ora riteniamo che non ci sia una piattaforma migliore. Abbiamo avuto incontri molti interessanti e registrato un mood positivo… Il tema della sostenibilità è risultato al centro dell’interesse dei consumatori.”

C’era attesa anche per il debutto di Creativeworld, evento nell’evento, dedicato all’hobby e alle arti  applicate che ha registrato pareri positivi tra gli operatori, come per Manfred Pulst, Presidente dell’associazione Hobby Creative: “Creativeworld si è dimostrato un palcoscenico vivace, sia per i produttori sia per i visitatori… un evento che dona al settore una spinta propulsiva.

Grande successo per il tradizionale Christmasworld, che si conferma importante vetrina per le tendenze ed il mercato delle decorazioni.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy