Momenti salienti del London Stationery Show 2023

29 maggio 2023
L'industria della cartoleria si è riunita ancora una volta per due giorni di business, formazione, networking e creatività. Continua a leggere per scoprire tutto quello che è successo durante l'evento di settore dell'anno.

Il 16 e 17 maggio ha visto il ritorno dell'unico evento commerciale del Regno Unito dedicato alle industrie di arti e mestieri, biglietti di auguri, prodotti di carta e strumenti di scrittura. La fiera di quest'anno ha visto un aumento del 20% di nuovi espositori e un aumento del 12% di visitatori, rendendola la fiera di maggior successo dal suo ritorno nel 2021. Gli espositori hanno entusiasmato con eccellenti gamme di prodotti e i visitatori hanno approfittato delle fantastiche offerte di funzionalità e opportunità di networking a loro disposizione.

Abbiamo parlato con Alex Butler, direttore dell'evento, che ha dichiarato: “Lo spettacolo di quest'anno è stato un enorme successo. La gamma di prodotti in offerta è stata davvero notevole ed è chiaro che l'introduzione di arti e mestieri al London Stationery Show è stata un grande successo tra i nostri visitatori. Siamo stati lieti di vedere un numero così elevato di acquirenti di qualità alla fiera di quest'anno e non vediamo l'ora di dare il benvenuto a tutti nel 2024".

 

Marche

Oltre 200 marchi hanno presentato i loro prodotti più venduti e nuovi di zecca alla fiera di quest'anno. Dai più grandi marchi del settore, alle start-up indipendenti, la gamma di prodotti è stata sorprendente. Ogni marchio ha lasciato a bocca aperta i visitatori con i suoi display creativi, con alcuni che hanno persino offerto dimostrazioni dal vivo e attività interattive. Nella parte anteriore dello spettacolo c'era la Boutique Collection, che offriva una varietà di articoli di cancelleria di design, regali unici e altro ancora. Questa selezione di marchi attentamente curata ha permesso ai visitatori di scoprire una selezione esclusiva di prodotti, introvabile da nessun'altra parte. Nel frattempo, i vincitori del concorso LaunchPad di quest'anno hanno presentato sei marchi pronti a prendere d'assalto il settore della cancelleria, al loro debutto in fiera. Da biglietti d'auguri e pianificatori di famiglia a taccuini e carta da regalo, LaunchPad è stato un vero esempio del meraviglioso assortimento di prodotti di carta offerti dallo spettacolo.

 

Creatività

La creatività è al centro dell'industria della cancelleria. Nel corso dell'evento di due giorni, i Creative Matters Workshops hanno permesso ai visitatori di toccare con mano gli ultimi prodotti del settore. Avere la possibilità di provare prima di acquistare e ascoltare in prima persona gli espositori ha aiutato i visitatori a garantire che stessero prendendo le migliori decisioni commerciali possibili.

 

 

Formazione 

I Retail Matters Live Talks e le Indie Matters Business Advice Clinics sono stati l'occasione perfetta per scegliere i cervelli dei professionisti leader del settore. Dal perfezionamento della tua tecnica di vendita o dalla padronanza delle pubbliche relazioni al diventare l'art director dei tuoi social media o all'utilizzo del visual merchandising per distinguerti in negozio, se avevi bisogno di saperlo, gli esperti ti hanno coperto. Non c'era posto migliore per imparare dai migliori e dai più brillanti nel mondo della cartoleria.

 

Sostenibilità

La sostenibilità sta diventando sempre più importante nel settore della cartoleria e il London Stationery Show ha assicurato che questo fosse al centro dell'attenzione. All'ingresso dell'evento c'era la funzione Sustainability Matters, che mostrava i prodotti più ecologici del settore. I visitatori hanno potuto vedere in prima persona quanti marchi stanno lavorando per una cartoleria più ecologica. Il London Stationery Show ha collaborato con il Young People's Trust for the Environment, che ha istruito i visitatori su come prendere decisioni informate su come vivere la propria vita in un modo che dia maggiore priorità alla conservazione del mondo naturale.

 

Stationery Matters Awards

Gli Stationery Matters Awards si sono tenuti al London Stationery Show martedì 16 maggio. Lo scopo dei premi è quello di riconoscere e confrontare le buone pratiche nel settore della cancelleria. I prodotti finalisti di ciascuna categoria potevano essere visti allo Stationery Matters Hub e i risultati tanto attesi sono stati finalmente annunciati. È stato fantastico vedere l'industria riunirsi per celebrare coloro che erano stati nominati e coloro che avevano vinto. Vedere i marchi ottenere il riconoscimento per cui hanno lavorato così duramente è stato davvero gratificante.

Stationery Matters coprirà altre notizie sullo spettacolo, interviste esclusive e molto altro nelle prossime settimane. Tieni gli occhi aperti!

Il London Stationery Show tornerà dal 14 al 15 maggio 2024.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy