La nuova “Cancellabile” Pelikan protagonista del BTS 2022

4 aprile 2022
La capacità di interpretare i bisogni degli utilizzatori, la continua ricerca della qualità e la volontà di innovare di Pelikan hanno portato allo sviluppo di Erase 2.0, la penna roller cancellabile ergonomica che diventerà la vera protagonista del BTS 2022.

“Pelikan vuole creare uguali opportunità di imparare e crescere per tutti” - afferma Fabio Peron country manager Pelikan Italia e Iberia - e grazie alla sua competenza pedagogica unica nel mercato ha saputo intercettare i nuovi bisogni della scuola per la crescente difficoltà dei bambini di scrivere a mano, spesso indotta dagli strumenti inadeguati che vengono utilizzati”.

Erase 2.0 nasce infatti dopo anni di studi e di ricerca per offrire ai bambini il migliore strumento per imparare a scrivere: è CANCELLABILE, ERGONOMICA, RICARICABILE.

Molteplici sono i plus che la rendono unica a partire dalla punta roller 0,7mm e dall’inchiostro gel termosensibile superscorrevole sviluppati nei laboratori Pelikan, dalla gomma sul cappuccio che consente di cancellare senza fatica e senza residui per arrivare all’esclusiva impugnatura dal design ergonomico con incavi studiati per la posizione ottimale delle dita dei bimbi, realizzata in morbida gomma per il massimo comfort sia per destrimani sia per mancini; come tutte le penne scolastiche Pelikan, è ricaricabile, perché la sostenibilità è da sempre parte integrante di ogni concept di prodotto.

«La reazione da parte di insegnanti e alunni che hanno partecipato in tutta Europa alla fase di test è stata entusiastica ed anche la risposta del trade è stata davvero positiva, il lancio di Erase 2.0 ha rivitalizzato l’intero segmento», commenta Fabio Peron.


Grande attenzione è stata riservata anche allo sviluppo dei display per i diversi canali distributivi, compatti e di forte impatto visivo, così come dei packaging che sono completamente riciclabili. Particolare focus anche alla ricerca cromatica sulle base delle preferenze dei bambini per favorire il sell-out mentre il colore del fusto identifica inequivocabilmente il colore di scrittura.

Pelikan rappresenta la storia della scrittura e grazie a partnership prestigiose come quella con l’UNIVERSITA’ ROMA3 nella sperimentazione dei prodotti di scrittura per bambini, accompagna da sempre le nuove generazioni nel delicato processo della formazione.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy