Focus sul (ri)ordine: più servizio per i clienti Nextrade

13 giugno 2022
In qualità di partner dell'industria dei beni di consumo, il team di Nextrade è in costante scambio con l'industria e il commercio. Negli ultimi anni è cresciuto il desiderio di una piattaforma di (ri)ordine semplice e centralizzata per i prodotti delle migliori marche. La piattaforma di ordinazione digitale Nextrade sta quindi espandendo il proprio servizio di ordinazione con effetto immediato e ponendo al centro del proprio business un (ri)ordine efficiente. In futuro, i trader potranno visualizzare tutte le informazioni rilevanti sugli ordini sulla dashboard appena creata e avere una panoramica diretta dei loro carrelli della spesa.

Per rivenditori e acquirenti, l'efficienza nell'acquisto dei propri prodotti è attualmente la priorità assoluta. L'ordine delle migliori marche dovrebbe essere il più semplice possibile e il processo di ordinazione dovrebbe essere trasparente e chiaro in termini di costi. Grazie al buon feedback del settore, sia durante che dopo la fine della pandemia, il team di Nextrade è stato in grado di espandere e semplificare la piattaforma in aree di immensa importanza per i rivenditori e l'industria: processi di (ri)ordine efficienti e trattamento dei dati di prodotto. Ciò libera anche preziose risorse in termini di budget e personale da parte dei marchi per altre attività.

La piattaforma digitale ha ricevuto un nuovo look in un ampio rilancio e in futuro si concentrerà in modo ancora più specifico sul processo di ordinazione. Durante la pandemia, Nextrade si è concentrata strategicamente sull'ispirazione del prodotto e sul fattore esperienza come fiera degli ordini digitali e, tra le altre cose, ha mantenuto vivo il contatto e lo scambio tra marchi e produttori con showroom virtuali e la creazione di mondi di marca.

 

Nextrade con un servizio di ordinazione ancora più efficiente

"Ora che le fiere possono finalmente essere tenute di nuovo alla presenza dei clienti, le nostre fiere di punta Ambiente, Christmasworld e Creativeworld offrono una panoramica di nuovi prodotti e tendenze, l'esperienza tattile, lo scambio personale e servono ad attirare nuovi clienti", afferma Philipp Ferger, amministratore delegato di nmedia e vicepresidente Consumer Goods Fairs di Messe Frankfurt. "Con Nextrade, ora perseguiremo specificamente un approccio diverso. Qui, con l'attenuarsi della pandemia e la possibilità di incontrare le persone di persona, ora l'attenzione deve essere concentrata sull'efficienza piuttosto che sull'esperienza. Dal nostro punto di vista, questo include la gestione dell'assortimento per i clienti esistenti, la creazione di processi snelli e veloci, nonché di dati perfettamente mantenuti da utilizzare nell'ambito delle strategie omnicanale del commercio al dettaglio".

 

Il miglior servizio di ordinazione con esperienza di acquisto individuale

Nextrade si concentrerà sempre più sul (ri)ordine in futuro. Nel contempo, l'interfaccia utente è stata completamente adattata. Di conseguenza, ci sarà una separazione più forte tra il pratico sistema di ordinazione e la pura ispirazione del prodotto. I rivenditori potranno visualizzare i loro ultimi ordini e aprire i carrelli della spesa con pochi clic direttamente sulla home page, gli ordini già effettuati possono ora essere facilmente riordinati e verranno visualizzati i primi 5 marchi dei rivenditori. Niente ostacola un (ri)ordine efficiente e semplice.

Inoltre, sarà ancora possibile navigare tra i negozi dei brand e guardare assortimenti, novità e promozioni. Questo perché i marchi non solo vogliono aumentare le loro vendite su Nextrade, ma anche consentire ai rivenditori di sperimentare il mondo del loro marchio 365 giorni all'anno. C'è un'area speciale per questo, che può essere trovata nella navigazione sotto "Ispirazione". I rivenditori possono usarlo per il fattore di esperienza individuale.

 

Continua a utilizzare le comprovate soluzioni Nextrade

Oltre all'efficienza dei nuovi ordini, l'industria dei beni di consumo può ancora utilizzare tutte le soluzioni digitali Nextrade conosciute e comprovate. Ad esempio, la funzione showroom, l'immagine e i dati anagrafici del prodotto sono disponibili centralmente tramite Nextrade in un formato standardizzato e, grazie ai negozi dropshipping, i rivenditori possono inviare i prodotti direttamente dai magazzini dei marchi. Ciò significa che i rivenditori non devono mantenere uno spazio di archiviazione aggiuntivo, perché il marchio si occupa della spedizione.

"Nextrade è diventato lo standard del settore", afferma Nicolaus Gedat, amministratore delegato di nmedia. "Più di 400 marchi consentono già ai loro rivenditori di ordinare digitalmente tramite Nextrade e di ottenere dati aggiornati su prodotti e immagini. Lo scambio costante con l'industria e il commercio ci aiuta a sviluppare le giuste soluzioni. Ciò significa che ora possiamo offrire una piattaforma ancora più efficiente per tutti i nostri partner di vendita al dettaglio”.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy