Creativeworld 2023

6 maggio 2022
Dopo una pausa forzata di due anni, il settore hobby, artigianato e articoli per artisti sta mostrando grande interesse per la sua principale fiera internazionale. Attende con trepidazione e fiducia l'evento sui beni di consumo della primavera 2023.

La pianificazione per Creativeworld, che si svolgerà per la prima volta dal 4 al 7 febbraio 2023, è iniziata con un elevato numero di registrazioni. Molte le novità: il trasferimento al Padiglione 1, l'ampliamento del portafoglio prodotti e le sinergie con le fiere leader mondiali Ambiente e Christmasworld.

Chiunque abbia familiarità con Creativeworld conosce il suo ruolo internazionale unico nel settore del fai da te. È un luogo di incontro creativo e una piattaforma commerciale, riunisce marchi di fama e nuovi arrivati ​​ed emana uno stile vivace, impegnato e stimolante. L'attenzione si concentra sullo scambio personale, con colloqui di vendita, dimostrazioni di prodotti negli stand e nei workshop della Creativeworld Academy.

"Sono stati due lunghi anni in cui la comunità creativa ha dovuto fare a meno del suo momento clou del settore. Ora non vediamo l'ora di Creativeworld 2023 con fiducia e con tutti gli attori chiave a bordo. Siamo lieti del buon numero di registrazioni, quindi siamo molto motivati ​​a iniziare a pianificare e, come nuovo Direttore di Creativeworld, non vedo l'ora di viverlo finalmente dal vivo", afferma Eva Olbrich, Direttore Christmasworld e Creativeworld di Messe Frankfurt.

Con l'ampliamento del portafoglio prodotti per includere strumenti creativi per la scrittura, la pittura e il disegno e la nuova tempistica della fiera parallela ad Ambiente e Christmasworld, Creativeworld è pronta per una crescita futura. Anche il trasferimento nella Hall 1 darà nuovi impulsi.

 

CREATIVEWORLD RICHIESTO COME "HOTSPOT" PER IL SETTORE

I riscontri del settore sono costantemente positivi e l'elevata richiesta di spazio conferma l'importanza di Creativeworld sul mercato. Stephan Rayher, amministratore delegato di Rayher Hobby, afferma: "Creativeworld era, è, e rimarrà la più importante fiera internazionale e quindi un 'hotspot' per tutti coloro che lavorano nel settore creativo. E ora, dopo un periodo di siccità così lungo, possiamo finalmente scambiare di nuovo idee di persona e inviare così i segnali giusti per il settore". Nils Knappe, amministratore delegato di H. Schmincke & Co. sottolinea anche l'importante ruolo della fiera: "Dopo che negli ultimi due anni Creativeworld non ha potuto svolgersi, questa piattaforma come evento di presenza ha un significato molto speciale per noi e per i nostri clienti, per lo più internazionali. Ciò non può essere compensato da formati digitali o ibridi". E Jürgen Feuerstein, CEO / Molotow, Feuerstein GmbH spiega: "È bello essere di nuovo parte di una fiera fisica. Lo scambio personale con altri partner commerciali di Creativeworld è estremamente importante e non può essere ugualmente sostituito da nessun'altra misura nella politica di comunicazione."

I produttori nazionali e internazionali potranno presentare il loro portafoglio di hobby e artigianato dei quattro gruppi di prodotti, grafica e forniture per artisti, graffiti e street art, nonché artigianato e design tessile in un nuovo ambiente per il prossimo evento. Il trasferimento al padiglione 1, noto come la finestra sulla città per la sua buona posizione vicino al centro cittadino, fornirà una ventata di aria fresca e sottolineerà il nuovo inizio come evento in presenza. La pianificazione dell'occupazione dei padiglioni 1.1 e 1.2. è attualmente in pieno svolgimento, perché finora tutti i grandi marchi si sono iscritti a Creativeworld 2023 e nuovi espositori del settore cartoleria con le loro linee creative saranno presentati tra i marchi leader.

 

CREATIVEWORLD AMPLIA LA PROPRIA GAMMA DI PRODOTTI E BENEFICIA DI NUOVE SINERGIE

Nel 2023 per la prima volta Creativeworld, Ambiente e Christmasworld si terranno contemporaneamente. La nuova combinazione di tre fiere leader di successo in un'unica sede e contemporaneamente offrirà una gamma di prodotti orientata al futuro, incomparabile e unica a livello mondiale. "Con questa fusione, le fiere dei beni di consumo di Francoforte diventeranno il fulcro della stagione globale degli ordini. Stiamo rafforzando gli effetti sinergici e l'efficienza per tutti i soggetti coinvolti, perché in futuro il mondo dei beni di consumo potrà sperimentare l'ispirazione più completa, piattaforma di ordinazione e networking in un'unica data e in un unico luogo", afferma Olbrich. Il futuro sportello unico è visto in modo molto positivo dal settore creativo attivo a livello globale. Kisten Rohde, Vice President Marketing, Purchasing and R&D di Marabu Creative Colors, afferma: "La vediamo come un'opportunità per i visitatori dell'ambiente Ambiente o Christmasworld di trovare interesse per Creativeworld e scoprire nuovi temi con noi". Per Britta Olsen, Head of Brand & Communications di Staedtler, la fusione è un passo logico nella giusta direzione: "I nuovi tempi hanno bisogno di nuove idee e concetti. Non vediamo l'ora di far parte del nuovo concetto di Home of Consumer Goods il prossimo anno con il nostro partecipazione a Creativeworld."

 Nel corso della nuova costellazione fieristica, i segmenti dei prodotti di carta, forniture per ufficio e cancelleria saranno in futuro integrati in Creativeworld, Christmasworld e Ambiente. In questo modo, gli strumenti creativi per scrivere, dipingere e disegnare amplieranno la gamma di prodotti di Creativeworld e daranno alla fiera leader una base ancora più ampia per il futuro. L'attenzione qui è rivolta ai gruppi target di acquirenti, che si sovrappongono sempre più. Soprattutto in considerazione del fatto che numerosi produttori di utensili da scrittura classici stanno ampliando i loro portafogli di prodotti nella direzione di materiali creativi, l'apparizione congiunta sotto l'ombrello di Creativeworld è un passo logico per il mercato. Online Schreibgeräte è uno di questi, il CEO Alexander Apfel accoglie favorevolmente la partecipazione a Creativeworld: "ONLINE Schreibgeräte è già parte integrante di Paperworld da 30 anni. Nel corso degli anni, la nostra gamma creativa si è costantemente sviluppata e ampliata. Vogliamo condividere la nostra gioia in scrittura a mano e scrittura creativa con tutti i visitatori per la prima volta a Creativeworld nel 2023. Per il nostro continuo sviluppo, è essenziale osare guardare oltre i nostri famosi orizzonti e trarre ispirazione da altre aree tematiche. La fiera offre una base ideale per questo.“

In futuro, la nuova area di lavoro Ambiente offrirà ai produttori di forniture e attrezzature per ufficio, carta per ufficio, Remanexpo e Future of Work una casa che offre prospettive orientate al futuro anche per l'arredamento dell'ufficio. Inoltre, Ambiente Giving sarà ulteriormente sviluppato con la gamma di prodotti Cancelleria, che comprende cancelleria e materiale scolastico. Il gruppo di prodotti di imballaggio tematicamente abbinato farà parte di Christmasworld.

IL FRAMEWORK SI CONCENTRA SUI METATEMI DEGLI EVENTI

Per i creativi di tutto il mondo, l'esperienza tattile e lo scambio personale sono indispensabili. Ecco perché Creativeworld non solo riunisce produttori e visitatori professionali negli stand espositivi, ma offre anche piattaforme di comunicazione e azione uniche con aree espositive speciali come Creativeworld Academy e Creativeworld Trends. Lì, le persone potranno ancora una volta fare artigianato, dipingere, lavorare su progetti insieme o discutere di innovazioni e nuove tecniche creative. Gli spazi saranno dedicati ai temi di lifestyle, design, new work e sostenibilità.

La sostenibilità in particolare sta giocando un ruolo sempre più importante in Creativeworld. Già prima della pandemia, era chiaro che i creativi si stessero muovendo sempre più in armonia con la natura. Numerosi produttori lo hanno riconosciuto e stanno rispondendo a questo sviluppo con materiali riciclabili, ingredienti biodegradabili, imballaggi ridotti, cartucce ricaricabili o legno certificato. Ciò è ulteriormente spinto da una crescente domanda di prodotti e materiali di lunga durata realizzati in modo rispettoso dell'ambiente. Pertanto, a Creativeworld 2023, i produttori di questi prodotti saranno evidenziati  con il marchio 'Special Interest Sustainability'.

Da febbraio 2023, Creativeworld si terrà presso il centro espositivo di Francoforte in concomitanza con le principali fiere internazionali dei beni di consumo Ambiente e Christmasworld.

Creativeworld: dal 4 al 7 febbraio 2023

Ambiente/Christmasworld dal 3 al 7 febbraio 2023

LOGO
© Copyright 2022. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy