Complementi da scrivania per l’ufficio e lo smart working: i migliori del 2023

21 marzo 2023
Dal tradizionale calendario da tavolo, ai Weekly planner – sempre più diffusi sulle scrivanie degli uffici (e di casa) – fino alle “to do list”, per non perdersi mai un appuntamento e fare chiarezza sui propri obiettivi lavorativi. Scopriamo i migliori complementi da scrivania proposti dalle aziende italiane.

BULLET JOURNAL

Il bullet journal è un metodo flessibile e personalizzabile per organizzarsi meglio ed essere più efficienti e produttivi con meno sforzo. Nella pratica, si tratta di una specie di agenda costruita in base alle proprie esigenze e con la quale organizzare e tracciare tutto quello che serve, dalla vita privata al lavoro: appuntamenti, cose da fare e liste di ogni tipo. La possibilità di personalizzarlo e di tenere insieme tutte le cose da organizzare sono alla base del successo del bullet journal, e il motivo per cui sempre più persone stanno adottando questo metodo di organizzazione per la gestione delle incombenze quotidiane e dei progetti a medio-lungo termine.

CALENDARI

Strumento immancabile per pianificare il proprio lavoro ed organizzare i propri impegni. Naturalmente, ora ci sono calendari elettronici che possiamo consultare in qualsiasi momento, come quelli sui nostri smartphone e tablet. Eppure, quelli di carta restano i preferiti delle aziende e dei liberi professionisti perché, oltre ad essere economici, svolgono anche un ruolo nell’arredo dell’ufficio o della scrivania, creando la giusta atmosfera. Ovviamente la scelta è molto ampia e può essere arduo trovare prodotti con un particolare appeal, ma ce n’è davvero per ogni gusto. Può essere facile ed economico rendere più confortevole una scrivania da ufficio o qualsiasi altra superficie di lavoro. Basta un calendario semplice, originale, colorato, o magari elegante e raffinato per rendere unico il tuo luogo di lavoro.

TO DO LIST E PLANNERS

La “to do list”, o lista di cose da fare, è una cosa che ognuno di noi fa da sempre, che sia sul proprio diario scolastico, sulla propria agenda, o su fogli volanti. Avere un blocco da scrivania dedicato permette però di avere sempre sott’occhio le proprie priorità, oltre che di dare un tocco di colore, o una veste elegante alla propria postazione di lavoro. Al fianco della lista di cose da fare, non può mancare un buon planner: ottimi strumenti per pianificare la propria settimana (o l’intero mese), e avere sempre sott’occhio tasks, appuntamenti ed avvenimenti, i Planner da scrivania stanno vivendo un momento di grande fortuna, anche in legame alla pratica del remote working (o smart working).

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy