Milano ospita con successo la cartoleria: CartExpo

1 febbraio 2011
Grande ottimismo tra gli stand di CartExpo, supportato dai circa 3.500 visitatori che hanno preso parte alla nuova kermesse ospitata presso fieramilanocity. In aumento anche la fiducia per il futuro del settore.

Milano saluta con soddisfazione l'importante affluenza di cartolai che ha caratterizzato la prima edizione di CartExpo, nuova mostra dedicata ai dettaglianti e produttori di articoli per la scuola e l'ufficio, organizzata da OPS. Un risultato piuttosto atteso da parte dell'organizzazione, come dichiara Rossella Radicchi, responsabile della manifestazione: “Questa è una manifestazione frutto della richiesta del settore produttivo da una parte e distributivo dall’altra. Un’esigenza reale perché in Italia mancava un appuntamento che coinvolgesse tutta la filiera del settore. Il risultato ha premiato lo sforzo fatto nel coinvolgere i cartolai. Abbiamo contattato telefonicamente diecimila distributori al dettaglio creando così un database selezionato. Il cartolaio ha risposto positivamente ed  ha concluso trattative commerciali. Una prassi che sembrava ormai dimenticata, non perché non attuale, ma solo perché non esisteva più un appuntamento italiano di riferimento”.

Lo sguardo è però giò proiettato verso la prossima edizione per la quale Osvaldo Ponchia, amministratore di OPS aggiunge: “Siamo soddisfatti, ma non ci basta: vogliamo lavorare per impostare un sistema complesso e articolato di manifestazioni che sia capace di fare di Milano la capitale del business di questo settore e di altri molto affini, così da proporci nuovamente come un polo di attrazione a livello europeo”.

Tags: OPS, Cartexpo
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy