Caimi e le tante novità Schneider!

23 giugno 2020
Per la riapertura delle scuole Caimi propone numerose novità firmate Schneider, tra cui la nuovissima Take 4, il fineliner Pictus e la penna a sfera Vizz. L’azienda si prepara ad affrontare un nuovo anno scolastico con un’attenzione particolare alla qualità del prodotto e al rispetto dell’ambiente, valori che sicuramente guideranno le scelte d’acquisto dei consumatori.
La parola a…
Chiara Pratelli, direttore marketing di Caimi Luigi e Figlio spa

Dopo un lungo periodo di stop, si prevede il rientro in classe a settembre. Come vi state preparando alla riapertura delle scuole?
La ripresa della scuola a settembre rappresenta, a mio avviso, una grande opportunità: da sempre la scuola è uno dei pilastri della nostra società, la chiusura ha significato per molti italiani il primo segnale di quanto fosse grave la minaccia del Covid 19… La ripresa delle scuole può essere quindi un momento di riaffermazione del nostro stare insieme e soprattutto di una prospettiva di medio-lungo termine sui nostri ragazzi. 
Ovviamente sarà importante capire quando e come riapriranno le scuole, ad oggi c’è ancora troppa incertezza e di conseguenza non è possibile definire azioni specifiche, se non prevedendo un aumento sensibile delle attività sul territorio per agevolare i nostri rivenditori nel “richiamare” la clientela presso i punti vendita – in questo senso abbiamo in serbo molte iniziative in-store e supporti specifici per le novità!

Quali novità di prodotto proporrete per questo importante back to school?
Proponiamo moltissime novità di Schneider: in primis la bellissima Take 4, la prima penna 4 colori al mondo con inchiostro Viscoglide, che garantisce una scorrevolezza impareggiabile. L’utilizzo del 92% di plastica riciclata è come sempre segno dell’attenzione spasmodica di Schneider per la riduzione dell’impatto ambientale dei suoi prodotti.
Un’altra novità è Pictus, il fineliner pigmentato con resa cromatica estremamente brillante, che segna l’ingresso di Schneider nel mondo del disegno e della creatività.
Per concludere proponiamo Vizz, una penna a sfera con l’innovativo inchiostro Gelco, che unisce la scorrevolezza del gel alla affidabilità della sfera, in un prodotto colorato ed estremamente accattivante. E poi, le nuove Slider Edge in colori pastello, l’evidenziatore Job pastello, le nuove stilografiche e roller a cartuccia. Insomma, tantissime novità per ogni fascia di età!

Quali saranno, secondo voi, le tendenze di acquisto dei consumatori? Quali i prodotti più ricercati?
La tendenza che si sta evidenziando, in Italia come all’estero, è nella ricerca di prodotti colorati, brillanti, di qualità, non necessariamente di primissimo prezzo – articoli, insomma, che uniscano design ad affidabilità: certezze su cui ricostruire la propria quotidianità, a casa come a scuola. Con un’attenzione rinnovata verso i contenuti espressi dal marchio: rispetto dell’ambiente, del lavoro e preferenza per filiere consolidate e trasparenti. La proposta Schneider, interamente realizzata in Germania con utilizzo di energie rinnovabili ed una elevata attenzione all’ambiente, interpreta ottimamente questo “mood” sotto molteplici aspetti, e credo che diventerà sempre più un punto fermo nelle scelte d’acquisto di numerosi consumatori.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy