Buon Compleanno SIMPSON!

3 aprile 2013
Nel 2014 sono si celebrerà in tutto il mondo la ricorrenza del 25° anniversario della sitcom “I Simpson”. Un vero caso di successo che ha portato i personaggi della serie televisiva ad entrare nella vita quotidiana delle persone, sotto varie forme

“I Simpson” è una popolarissima sitcom animata nata dall’estro creativo del fumettista Matt Groening a fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.
Per capire come questi personaggi siano riusciti ad entrare nella nostra vita, tramite la televisione ma anche tramite diversi oggetti di uso quotidiano, ci siamo rivolti a Maria Giovanna Gurrieri, Managing Director di Copyright Promotion Licensing Group Italia.

L'articolo prosegue sul numero 172 di Incart.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy