Bologna licensing trade fair al fianco di AGEOP ricerca per I bambini del reparto di oncoematologia pediatrica del policlinico s. Orsola di Bologna

22 marzo 2022
Dopo la pausa forzata causata dalla pandemia, è tornata “in presenza” la Bologna Licensing Trade Fair/Kids, gestita da BM SRL e organizzata da Bologna Children’s Book Fair, dal 21 al 24 marzo, la Fiera ospita i principali marchi di tendenza nel mondo kids, teen e young adult. Per celebrare questo ritorno la Bologna Licensing Trade Fair/Kids, accogliendo la proposta dell’Associazione C’era due Volte nella persona di Emanuele Fedeli, chiama all’azione la community del licensing e si attiva per una missione che nasce direttamente dal cuore: donare un sorriso e un momento di serenità a dei bimbi che attraversano momenti di difficoltà.

La meccanica della charity è molto semplice, ma proprio dalla semplicità spesso scaturiscono le cose più belle. E’ stato infatti chiesto a tutti gli espositori della Bologna Licensing Trade Fair di donare, a fine fiera, i prodotti utilizzati per l’esposizione ai bambini del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di S.Orsola di Bologna. Chi vorrà aderire all’operazione verrà contattato direttamente dall’organizzazione della Fiera che si prenderà cura della raccolta di giocattoli, libri, oggettistica e abbigliamento e consegnerà tutto il materiale all'associazione Ageop Ricerca, l’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica che dal 1982 ha sede all’interno del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di S.Orsola di Bologna e sostiene la Ricerca Scientifica nella lotta al cancro infantile dedicandosi anche alla Cura dei piccoli pazienti oncologici e delle loro famiglie.

La proposta è stata già accolta con grande entusiasmo da numerosi espositori e altri sicuramente se ne aggiungeranno prima della fine della Fiera perché donare fa bene al cuore e donare ai bambini ancora di più. Tutti i prodotti messi a disposizione della raccolta, che dovranno essere in buone condizioni e correttamente confezionati, verranno sanificati e successivamente consegnati ad Ageop Ricerca per la distribuzione nel reparto pediatrico. Un piccolo segno di solidarietà che vuole essere il primo di molti altri poiché l’intenzione è di estendere l’attività anche ai prossimi anni.

Promotore dell’iniziativa è stato Emanuele Fedeli che ha così commentato: “Dare una seconda vita ai prodotti usati durante Bologna Licensing Trade Fair/Kids è un atto dovuto. Sapere infatti che il percorso di questi oggetti proseguirà nelle mani di bambini che stanno affrontando numerosi ostacoli e che potranno così vivere un momento di serenità si aggiunge all’insieme dei traguardi speciali di questa manifestazione e per cui vale la pena esserne orgogliosi”.

LOGO
© Copyright 2022. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy