Black is the new Green

20 febbraio 2023
Qualità e sostenibilità nella gamma in black di Arda.

“L’utilizzo di plastiche che sono già state utilizzate precedentemente permette di ridurre i rifiuti, consumare meno petrolio e preservare le nostre risorse naturali”.

“Black is the new green” è la collezione completa di articoli per la scuola e l’ufficio in colore nero realizzata da Arda. Il nome della linea di prodotti ne sintetizza il concetto ecologico, poiché il colore nero permette il massimo utilizzo di materiale riciclato.
Tutti i materiali utilizzati (plastica, poliestere, cartone per il packaging) subiscono un processo di rigenerazione che li porta ad uno stato chimico/ fisico tale da consentire un nuovo utilizzo che rispetti gli standard di qualità e durevolezza dell’azienda. A supporto di queste gamme, Arda ha creato un espositore da terra in cartone riciclato che permette al cartolaio di creare l’angolo green esponendo in modo efficace tutti i prodotti.



Inoltre, dalla ricerca Arda è nata la prima serie da disegno a ridotto impatto ambientale, composta da articoli in plastica “ecosostenibile” con confezione in busta di carta riciclata. L’azienda si è avvalsa della consulenza di un team di esperiti chimici, ed ha trovato una soluzione ottimale realizzare prodotti tecnici utilizzando una plastica “ecosostenibile”.

Una sfida particolarmente impegnativa poiché la materia prima per produrre gli articoli da disegno richiede requisiti tecnici imprescindibili quali la trasparenza, la stabilità dimensionale, la resistenza alla flessione, la resistenza alle variazioni termiche e una notevole durezza superficiale.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy