Biglietti per ogni occasione

10 novembre 2022
Per le feste imminenti, ma anche per un compleanno o una promozione, per aprire il proprio cuore, o riallacciare un vecchio rapporto, i bigliettini d’auguri rimangono un mezzo impareggiabile e un dono sempre gradito.

biglietti d’auguri, che siano da soli o accompagnati da un regalo, sono il modo più elegante e tradizionale per trasmettere il proprio affetto. Se le parole ed i pensieri che le muovono sono libere, ci sono piccoli dettagli che, nonostante possano sembrare banali, fanno la differenza e permettono al biglietto di essere un oggetto emozionale che verrà conservato per tutta la vita.

Secondo il galateo e il bon ton esistono delle piccole regole o, meglio, delle norme da seguire per un risultato che lascerà il segno. Meglio la stilografica, rispetto alla classica penna a sfera, per l’eleganza del tratto, larghezza variabile e l’impressione di un maggior tempo dedicato alla scrittura. Obbligatorio, o quasi, il corsivo  perché questa calligrafia, al contrario dello stampatello, esprime e trasmette la propria personalità e il proprio stato d’animo.

Non meno importante, poi, è la scelta del bigliettino che deve essere decoroso e non eccessivo ma, allo stesso tempo, trasmettere ciò che si prova per la persona a cui il biglietto è destinato.

 

Colori, stili e soggetti

Siamo abituati ai classici, o meno, biglietti di carta ma oggi sono disponibili anche delle versioni in legno, fogli di metallo, o sughero, che permetteranno di mantenere i ricordi indelebili nel tempo. Trend degli ultimi anni è quello dei bigliettini pop-up. Realizzati in carta e dal prima vista molto simili ai classici biglietti, una volta aperti mostrano tutta la loro bellezza: vere e proprie costruzioni 3D dagli stili più svariati.

Per occasioni meno giocose, e messaggi più intimi e sussurrati lo stile prediletto è quello Vintage, perfetto per accompagnare un regalo, ma anche per scrivere piccoli pensieri da inviare via posta a amici, parenti e colleghi.

Se è vero che i biglietti devono essere eleganti e discreti nessuno vieta di scegliere bigliettini dalla veste più moderna e aggiornata, magari con uno stile minimalista o spiccatamente grafico.

Importante inoltre che la scelta del biglietto di auguri sia personale e ispirata alle passioni e ai gusti del destinatario, che apprezzerà sicuramente l’attenzione ai suoi colori o ai suoi soggetti prediletti.

 

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy