Big Buyer 2024: oltre 140 marchi hanno già aderito

23 gennaio 2024
Partite in quarta le adesioni alla ventottesima Edizione del Salone Internazionale B2B del Comparto Cartoleria/Cancelleria, che si svolgerà presso il Padiglione 3 Allianz MiCo di Fieramilanocity dal 27 al 29 Novembre 2024.

L’eccellenza del parco Espositori, la valorizzazione della manifattura italiana, il range merceologico vasto e variegato, la presenza delle collezioni più attuali e trendy e, in particolare, la nuova sede milanese sono i plus all’origine del grande successo di iscrizioni a Big Buyer 2024, con le conferme da parte delle principali Aziende del settore, di Brand storici e nuovi entranti di livello: dopo soli pochi giorni dall’apertura, la Segreteria organizzativa ha già registrato oltre 140 Marchi aderenti. La notissima Manifestazione professionale 100% business-oriented, giunta ormai alla 28a edizione, promette di offrire una visione completa della gamma di prodotti per la Scuola, l’Ufficio, le Belle Arti, la Creatività, la Festa e il Giocattolo con un approccio ancora più estensivo e internazionale grazie anche alla nuova collocazione nell’àmbito del polo fieristico di Fieramilanocity, i cui spazi sono particolarmente ampi, moderni e raggiungibili con facilità dai Visitatori.

 

Nuova calendarizzazione strategica

Annotare in agenda: non prendere impegni per il 27-28-29 Novembre 2024. La nuova collocazione temporale di Big Buyer va a coincidere con il periodo ideale per la programmazione degli acquisti da parte delle diverse categorie di Compratori: in quelle date, infatti, Fornituristi Ufficio, Grossisti, Dettaglianti, Buyer della GDO e dell’E-commerce possono beneficiare dell’opportunità di valutare e perfezionare accordi commerciali in tempo utile rispetto alle chiusure dei budget annuali. Un momento topico, insomma, per acquisire una visione integrale e accurata delle migliori gamme merceologiche disponibili, e ciò in assoluta anteprima rispetto agli appuntamenti fieristici successivi.

 

Un concept rinnovato e potenziato

A fronte della rapida evoluzione del mercato – con la nascita di nuovi format distributivi, la forte accelerazione dell’E-commerce, l’integrazione fra diversi canali di vendita, i vari trend inediti che connotano i consumi globali – Big Buyer punta a fornire un prezioso contributo, utile a comprendere e mettere a frutto le dinamiche attualmente in corso. In tale ottica, gli Organizzatori hanno messo a punto un nuovo progetto finalizzato, in primis, ad ampliare ulteriormente il target di Espositori e Visitatori del mondo Stationery&Office, offrendo maggiori opportunità per estendere e arricchire l’offerta potenziale, pur senza alterare l’identità “core” del Settore.

 

Focus sull’italianità più brillante

Accanto ai più importanti player internazionali, Big Buyer 2024 accoglierà le realtà nazionali di maggior prestigio, che realizzano interamente i prodotti nel nostro Paese e che, dunque, rappresentano i portabandiera del vero “Made in Italy”: questo è un valore prestigioso per marchi e referenze, un vantaggio competitivo ineguagliabile perché sinonimo di inventiva, design, qualità intrinseca, accuratezza della manifattura. Tali Imprese costituiranno il “fiore all’occhiello” della Rassegna, configurando una vetrina di grande appeal per i Visitatori italiani e soprattutto stranieri.

 

Eventi & Incontri a valore aggiunto

Seminari, premiazioni, aree speciali e molto altro ancora rappresenteranno il degno corollario di un’edizione che si preannuncia straordinaria. Confermati gli spazi laboratoriali Colortec Lab – dove alcuni studenti si cimenteranno nella creazione di opere artistiche utilizzando i prodotti forniti dalle Aziende Espositrici – e Digitech Point & Top Service, nel quale verranno presentate e sperimentate innovative modalità di erogazione di servizi personalizzati in store, con la collaborazione di Roland DG, così come BB Academy, i cui workshop forniranno suggerimenti e spunti per allestire il punto vendita per occasioni speciali, quali, matrimoni, battesimi, compleanni, ecc., sempre impiegando articoli forniti dagli Espositori. E se, ancora una volta, sono previsti i tradizionali premi (Green Future Award, destinato al prodotto scolastico più green e performante in tutte le sue declinazioni e potenzialità, e Top Design Award, per l’articolo più innovativo tra quelli esposti nella nuova area speciale denominata “Home Office Solution”), debutteranno quest’anno anche l’interessante sezione “Children, Books & More”, che si propone di sviluppare sinergie fra generi di Cartoleria e Libri per l’infanzia e “Calligraphic Art” uno spazio dedicato ai cultori della bella scrittura declinata nelle diverse tecniche espressive e creative in un percorso di scoperta che permetta ai Rivenditori di trasferire e organizzare nel proprio punto vendita workshop e laboratori tematici e interattivi.

Ma le novità non finiscono qui: il team di Edinova sta infatti lavorando alla definizione di nuovi spazi, convegni e incontri per arricchire ulteriormente l’esperienza fieristica.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy