Begreen, le penne ecosostenibili di Pilot

6 aprile 2018
L'azienda riflette il proprio impegno e la propria filosofia anche sull'attività produttiva. Consapevole che il futuro dipende dal contributo di ognuno, grazie alla sua esperienza Nikor Pilot Pen propone Begreen, una gamma di penne realizzata con prodotti riciclati.
Con Begreen, Pilot apre una nuova strada per salvare il pianeta. Pilot Begreen è la prima gamma completa di strumenti di scrittura realizzati con materiali riciclati. Questo processo produttivo è rappresentativo della certificazione ambientale dello stabilimento europeo e di tutte le fabbriche giapponesi (ISO 14001) dell’azienda. Quali sono i vantaggi rappresentati per l'ambiente?

La plastica è composta da petrolio. Sfruttando la plastica riciclata Pilot utilizza meno petrolio e quindi contribuisce a preservare le nostre risorse naturali.

Se tutte le penne prodotte nei maggiori paesi europei in un anno fossero realizzate con plastica riciclata, ciò ci permetterebbe di risparmiare almeno 78.000 tonnellate di plastica che equivale a un cubo di plastica delle dimensioni di un edificio di 30 piani o il consumo di un mese di benzina di tutte.

Inoltre, anche l'uso di ricariche minimizza la produzione di plastica semplicemente non gettando il fusto e il cappuccio che sono le parti in plastica più grandi della penna:

- l'80% delle penne (penne a sfera, penne ad inchiostro gel, roller) sono ricaricabili,

- il 100% delle penne a sfera sono ricaricabili!

Secondo Pilot, attraverso questo tipo di comportamento, tutti possiamo contribuire a proteggere l’ambiente. Naturalmente, questo approccio non sacrifica le esigenze in termini di qualità, tecnologia e design. Alcune penne della gamma Begreen sono dei modelli di punta della gamma Pilot standard.

Questo tipo di produzione è più ambizioso e costoso rispetto alla produzione standard, ma l’azienda ha deciso di vendere le penne della gamma Begreen mantenendo lo stesso prezzo delle penne Pilot standard. Inoltre, la gamma Begreen è sufficientemente ampia e varia per permette ad ogni consumatore di trovare lo strumento più adatto alle proprie esigenze.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy