1) Quali saranno i trend per la Scuola 2014/15?
La Maison Caran d’Ache non segue le mode ma le interpreta, creando prodotti senza tempo, di lunga durata e affidabilità.
La qualità non ha limiti per Caran d'Ache, che ricerca sino allo spasimo i materiali più innovativi e i disegni più originali, e che applica tecnologie d'avanguardia per salvaguardare le creazioni originali dei maestri artigiani della Maison. Esaltando così i valori costitutivi del brand: Swiss Made, sviluppo sostenibile, innovazione tecnologica, perfezione dei meccanismi, design e stile internazionale, funzionalità, prestigio.
.
2) Come si compone la vostra offerta per il nuovo anno?
L’offerta Caran d’Ache per la Scuola 2014-15 si compone dei prodotti-icona della Maison:
Completano l’offerta le penne a sfera 849, dall’inconfondibile forma esagonale, le maxi-matite Colour Block Maxi Fluo, dai colori fluorescenti di tendenza. Infine, gli accessori, dall’affilamatite a manovella, ai temperini, alle gomme.
.
3) Quale sarà la novità di punta?
Tutti i bambini svizzeri sono cresciuti con una matita Caran d’Ache in mano. Zep, il padre di Titeuf, non ha fatto eccezione: “Per tutti i bambini, Caran d’Ache scandisce il trascorrere del tempo: le scatole di matite per il ritorno a scuola, i pennarelli quando si è diventati più bravi. Mi ricordo una visita alla fabbrica con la scuola: mi aveva affascinato la pasta dei colori per le mine! Oggi utilizzo tutti i giorni le matite Prismalo, le Luminance e la collezione Graphite acquerellabile, fantastica! Ed è da quando è nato Titeuf che avevo voglia di vederlo sulle leggendarie scatole di matite Caran d’Ache.”
Il desiderio del padre di Titeuf è una realtà: due nomi-simbolo della cultura svizzera, conosciuti in tutto il mondo, hanno creato una collezione originale, che affascinerà i bambini e incuriosirà gli amanti delle Belle Arti. La collezione Titeuf Loves Caran d’Ache comprende i prodotti-icona della Maison: le matite acquerellabili, i pennarelli Fibralo, i pastelli a cera Neocolor I, i pastelli acquerellabili Neocolor II. Quattro prodotti complementari, indispensabili sui banchi di scuola, tanti modi diversi di usare il colore e dare spazio all’immaginazione.
L’amore di Zep per Caran d’Ache si vede già dalle confezioni, da lui progettate e decorate: Titeuf, il ragazzino dal ciuffo ribelle, dà vita alle diverse scenette, birichine e innocenti, una per ogni prodotto, che divertiranno i piccoli ma anche i grandi e i collezionisti.