La nuova gamma di etichette per il back to school firmata Avery include prodotti che possono essere utilizzati nelle diverse tipologie di scuole sia per i bambini più piccoli delle scuole d’infanzia per arrivare ai più grandi delle scuole primarie e secondarie. Questa gamma è vendibile sia tramite i canali classici, come le cartolerie, sia online.
Le tendenze del momento vedono sicuramente una crescita di interesse verso i prodotti personalizzabili per la scuola, piace molto l’idea di poter avere tutto il materiale scolastico riconoscibile e identificato. Questo consente di ridurre gli sprechi per i materiali persi.
“Sono molto graditi in particolare i prodotti colorati e adatti a tenere in ordine i materiali scolastici. Per questo noi proponiamo diverse tipologie di etichette in diverse colorazioni che consentono anche di classificare i propri articoli di cancelleria per colore, per esempio a seconda della materia di studio”, racconta Stefania Di Mario, Product Manager di Avery.
Avery propone etichette resistenti, a prova di bambino, che consentano di identificare i materiali, come quaderni, penne, righelli e tutto ciò che necessita di essere personalizzato. Ma non solo, l’azienda ha pensato anche a etichette adatte per i contenitori di alimenti e di bevande, che possano sopportare sia i lavaggi in lavastoviglie che la conservazione in frigorifero e i passaggi nel forno a microonde. “Sappiamo bene che il tempo che le mamme devono dedicare a tutte queste attività è sempre poco, a causa del gran numero di impegni quotidiani, e queste etichette resistenti a tutto consentono di risparmiare tempo grazie alla loro versatilità”, commenta Stefania Di Mario.
Inoltre, siccome la vita scolastica non è solo quella che si svolge tra i banchi, ma durante l’anno sono tante le attività che si svolgono all’aria aperta, incluse gite e attività sportive, Avery propone anche etichette per identificare i tessuti, gli zainetti, le scarpe e braccialetti identificativi per identificare i bambini durante le gite scolastiche, nei campi scuola, al mare e in piscina. E con i termo-trasferibili è possibile anche creare disegni personalizzati per magliette di cotone, in vista di recite, campi estivi, ecc.