Assofranchising, rappresentata dal Segretario Generale Italo Bussoli, ha presenziato al World Franchise Council (l’Organizzazione Mondiale del Franchising), che si è tenuto a Berlino, dal 13 al 15 aprile. L’importante meeting riunisce tutte le associazioni nazionali del franchising nel mondo, per informarsi e aggiornarsi reciprocamente sull’andamento del settore, attraverso la presentazione dei propri report statistici nazionali. I dati più significativi, sono stati diffusi e possono essere consultati anche sul sito internet di Assofranchising all’indirizzo: http://www.assofranchising.it/component/content/article/112.html.
Queste cifre di sicuro valore, sono la base di partenza per chi vuole aspirare a un eventuale sviluppo all’estero del proprio brand.
Assofranchising, attraverso questo servizio di informazione, vuole essere, ancora una volta, punto di riferimento in Italia e simbolo del franchising italiano all’estero.
Traducendo le cifre dei report dei Paesi esteri, si deduce un costante aumento del fatturato delle aziende in franchising e del numero dei punti vendita in tutto il mondo.
Oltre alla comunicazione degli aggiornamenti dei membri aderenti all’organizzazione, durante la riunione è stato diffuso il testo relativo l’inquadramento legislativo sul franchising (WFC Legal Report 2011), di 15 Paesi membri: Argentina, Canada, Danimarca, Germania, Grecia, Giappone, Ungheria, Hong Kong, Italia, Malesia, Nuova Zelanda, Russia, Sud Africa, Regno Unito, Stati Uniti.