STABILO in tour con #NonCiFermaNessuno!

19 giugno 2017
#NonCiFermaNessuno è il tour motivazionale che dal 2014 parla ai ragazzi di tutta Italia portando la sua esperienza nelle principali università del nostro Paese. Quest’anno alla “carovana dell’ottimismo” – come la chiama Luca Abete, reporter di Striscia la Notizia – ha partecipato STABILO in qualità di sponsor tecnico.

STABILO, da sempre a fianco dei ragazzi e presente su tutti i banchi di scuola, non poteva che accettare la proposta di #NonCiFermaNessuno, con cui condivide gli stessi valori.

Nell'ambito di questo progetto, dal 2014 Luca Abete tiene incontri nelle Università, nelle scuole, nei teatri e nei palazzetti in cui, partendo dalla sua esperienza personale, fornisce spunti per affrontare la vita in modo positivo. La filosofia del tour è ben spiegata dal tema di quest'anno: "Ricerca la fortuna che è in te".

Gli incontri invitano i ragazzi ad essere "expressive" – ovvero ad esprimersi a proprio modo – e "caring" – ovvero a cura delle esigenze degli studenti e motivandoli a sfruttare le loro capacità.

Per Magda Borsani, Marketing Manager di STABILO Italia, il tour è stato un vero e proprio successo: "Abbiamo aderito fin da subito al progetto di #NonCiFermaNessuno perché si rivolge esattamente al nostro target che negli ultimi anni ha decretato il successo di vendita di point 88 – i ragazzi universitari – con cui dialoghiamo quotidianamente tramite la nostra pagina Facebook, che conta più di 158.000 fan italiani". Le condivisioni dei ragazzi che hanno ascoltato dal vivo l’entusiasmo contagioso di Luca Abete hanno prolungato l’esperienza vissuta in aula.

Come rendere unica questa collaborazione? STABILO ha realizzato 5.000 mailer card con all’interno un fineliner STABILO point 88. Grazie a questo strumento, i ragazzi sono stati liberi di esprimere le proprie impressioni sul tour e di raccontare il proprio stato d’animo al termine dell’incontro.

“Siamo particolarmente soddisfatti dei ragazzi”, afferma Magda Borsani, “che con entusiasmo hanno scritto e condiviso i loro pensieri sui nostri mailer card: la scrittura rimane un mezzo importante per dare libero sfogo alle proprie emozioni. Con i point 88 colorati tutto diventa più piacevole, tanto che – proprio da quest’anno – sono stati inseriti ben 17 nuovi colori, fino ad arrivare a un totale di 47 tonalità. Per STABILO è importante permettere ad ognuno di esprimersi a proprio modo… e con colore!”.

Il Tour #NonCiFermaNessuno, è stato presente in 10 università italiane e uno School Day, da marzo a maggio 2017, registrando più di 5.000 studenti coinvolti, più di 200 ore di incontri in aula, oltre 6.000 interazioni sui social network, più di 40 post con mailer card STABILO in soli 3 mesi e circa 450 citazioni che vedono abbinati STABILO e #NonCiFermaNessuno.

.

.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy