PromotionTrade Exhibition, il mercato è vivace

12 febbraio 2018
Si è tenuta dal 24 al 26 gennaio a fieramilamocity la 18esima edizione di PromotionTrade Exhibition, la fiera internazionale dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione, organizzata da Fiera Milano.
Protagonisti dell’edizione 2018, 186 espositori, il 23% dei quali presenti per la prima volta in manifestazione. Le aziende estere che hanno esposto in fiera sono il 28% del totale, provenienti da 14 Paesi (tra i più rappresentati Francia, Germania, Polonia, Spagna). Le aziende presenti, interessanti per quantità e varietà, testimoniano un mercato in movimento, aperto alle crescenti opportunità di business e attento  più recenti innovazioni tecnologiche.

Accanto alla ricca offerta merceologica, la manifestazione ha presentato il nuovo format PTE Lab, frutto di un progetto ideato e realizzato da Mob Square Sas e Accademia Serigrafica in collaborazione con PTE, che rinnova e ripensa il settore dedicato alle macchine per la personalizzazione, per renderlo sempre più interattivo. Evoluzione della Personalization Technology Area, presentata nelle edizioni precedenti, PTE Lab ha visto la presenza di una decina di aziende che rappresentano diverse tecnologie di personalizzazione tra cui serigrafia sublimazione, ricamo, stampa laser e stampa digitale diretta.

All’interno del PTE Lab, durante i tre giorni di manifestazione, è stato possibile assistere alla lavorazione di oggetti e capi di vestiario. I prodotti ottenuti sono stati protagonisti di sfilate su un’apposita catwalk allestita nell’area. Alla fine di ogni show, esperti hanno presentato e approfondito le diverse tecnologie utilizzate, confrontandosi con gli operatori su opportunità ed evoluzioni possibili.

Infine, nella giornata di venerdì 26, i visitatori hanno goduto gratuitamente di una ulteriore opportunità di business, grazie alla contemporaneità della manifestazione HOMI, settore Gifts&Events (fieramilano, pad. 14 e 18), che propone un’offerta merceologica complementare a quelle di PTE.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy