Moleskine celebra l’arte della calligrafia

11 ottobre 2018
Con il libro The Design of Words, una raccolta di taccuini Moleskine decorati dal gruppo internazionale Calligraphy Masters, il famoso brand esplora l’antica arte della calligrafia. L’opera sarà esposta al Moleskine Café di Milano durante i Brera Design Days, dal 12 al 18 ottobre.
Il libro The Design of Words nasce da una mostra progettata per esplorare l’evoluzione della calligrafia in un mondo digitale. Nel 2016 Acqua su Marte, centro creativo milanese, distribuì 42 taccuini Moleskine a 25 membri del gruppo internazionale Calligraphy Masters, ai quali chiese di riempirne le pagine con l’arte delle lettere. I taccuini successivamente sono tornati a Milano e sono stati esposti presso la sede di Acqua su Marte, durante la Milano Design Week del 2016.

Oggi, questi taccuini sono stati raccolti in un libro. Questo diario di viaggio della calligrafia, intitolato The Design of Words, riproduce parte dei disegni esposti nella mostra, legati insieme per ricordare la forma di un taccuino Moleskine.

I 42 taccuini che hanno ispirato il libro The Design of Words saranno esposti al Moleskine Café di Milano durante il Brera Design Days, dal 12 al 18 ottobre.

Il 12 ottobre alle 19,00, sempre al Moleskine Café, tre membri della Calligraphy Master Community introdurranno il progetto e offriranno la possibilità di dare uno sguardo più da vicino al mondo della calligrafia – un’arte antica nata su carta ma che sta vivendo una nuova vita grazie anche ai social media. Francesco Guerrera, creative director di Acqua su Marte, curatore della mostra e del libro, condurrà l’incontro, affiancato da Milen Balbuzanov, fondatore di Calligraphy Masters, e da Viktor Kams, membro del team che gestisce la community.
LOGO
© Copyright 2018. IncartWeb.net - Privacy policy