Mars® Lumograph® Aquarell, la nuova dimensione della matita tradizionale

24 aprile 2018
La famiglia Mars® Lumograph® si amplia ulteriormente. Sull’onda della rinascita delle tecniche ad acquarello, nelle applicazioni artistiche e nelle illustrazioni, STAEDTLER® presenta le Mars® Lumograph® acquarell, una nuova generazione di matite di alta qualità.
Realizzare un disegno o un dipinto che esprima la propria idea creativa richiede anche gli strumenti giusti. Le matite STAEDTLER® Mars® Lumograph®, grazie alla loro elevata qualità, offrono agli artisti la precisione di cui hanno bisogno per schizzi, ombreggiature e disegni artistici. Nel 2016 la gamma è stata ampliata passando da 16 tratti a 20 - per le classiche in grafite - e con l’inserimento delle nuovissime Mars® Lumograph® black - in 4 gradazioni - caratterizzate da una percentuale di carbone ancora più elevata.

Oggi STAEDTLER® si spinge oltre, “regalando” ad artisti e appassionati di disegno una nuova generazione di matite: le Mars® Lumograph® aquarell. Perché le matite acquerellabili non devono essere solo a colori per godere di grande popolarità. Le proprietà dell'acquerello possono donare un tocco speciale anche a uno strumento tradizionale da disegno, come la matita. Le Mars® Lumograph® aquarell non solo permettono di realizzare schizzi preliminari per acquerelli, pittura su seta, pittura a olio e acrilico, ma possono anche creare leggere sfumature nelle diverse gradazioni di grigio e nero. Tutto quello che serve, oltre alla matita di alta qualità Mars® Lumograph® aquarell, è un pennello per realizzare l'effetto desiderato.

Ergonomica, resistente alla rottura, sostenibile

La classica forma esagonale garantisce agli artisti un’ottima presa e offre straordinaria flessibilità e comfort durante l’utilizzo. Inoltre, la speciale formulazione della mina la rende incredibilmente resistente alla rottura, anche quando viene esercitata una maggiore pressione per ottenere linee e ombreggiature più marcate. Le nuove Mars® Lumograph® aquarell 100A sono disponibili sia singolarmente, sia in confezione di metallo da 5 matite in gradazioni assortite - 4B (1x), 6B (2x) e 8B (2x) - con pennello misura 8.

Esteticamente la versione acquerellabile è leggermente diversa rispetto alla tradizionale Mars® Lumograph® 100, in quanto presenta una finitura lucida blu scuro.

Infine, ma non meno importante, la salvaguardia dell’ambiente è un aspetto rilevante delle Mars® Lumograph® aquarell: il fusto è realizzato con legno certificato PEFC proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy