La natura è arte con Sophie Mühlmann

12 aprile 2017
Sophie Mühlmann, artista e designer, scova la bellezza in ogni elemento della natura e la traduce in arte, realizzando unici accessori per la casa e il tempo libero e idee regalo per un’occasione speciale.

Disegnare per lei è un istinto naturale, semplice e immediato come camminare, parlare, sorridere.
Succede così quando si cresce circondati da quadri, sculture e input creativi: quella di Sophie è una famiglia di artisti, la nonna dipingeva per passione, lo zio è incisore, la mamma lavorava in un’agenzia di comunicazione.
Nata a Torino nel 1987 da madre francese e padre tedesco, dopo aver completato gli studi di Fashion Design a Parigi, Sophie lavora prima a Milano come assistente di Umberta Zambeletti e poi a New York presso la Whitaker International, società per cui viaggia scoprendo città e culture diverse, da Lisbona a Singapore passando da Mosca.
Nel 2013 torna in Italia e riscopre la bellezza della natura incontaminata, che diviene ispirazione e impulso fondamentale per il suo lavoro artistico.
Da sempre Sophie disegna e dipinge: su tela, su carta, su tessuto… E oggi quella che per anni è stata solo una passione si è trasformata in lavoro. Accanto alle mostre, alle esposizioni personali e alle opere su commissione c’è anche un progetto imprenditoriale: un nuovo brand, SM. Due lettere, le iniziali del suo nome, per racchiudere tutto il mondo di Sophie Mühlmann designer.
Nasce una nuova collezione di accessori e pezzi di design allegri e colorati per la casa e per la persona. La creatività dell’artista prende nuove forme e diventa decoro d’autore per Smartphone case, Tea towel, Coloring book, pouf e piccole tele.
Linee delicate, colori accesi e design elegante per questo nuovo brand di accessori dedicati al mondo verde, profumato e naturale delle erbe aromatiche, dei fiori e delle piante di boschi e giardini, della natura rigogliosa che da sempre ispira e nutre la fantasia artistica di Sophie.
Tra geometrie naturali, suggestioni floreali e fioriture esotiche, gli accessori SM portano nel quotidiano i colori e i profumi della primavera, la bellezza delicata delle coltivazioni e quella dirompente della natura selvaggia.
Le opere di Sophie sono un omaggio alla magnificenza della natura rappresentata in una combinazione di grafica e colori: la magnolia, i fiori di ciliegio, la rosa, il cactus, l’ulivo, le betulle d’autunno, il ginko biloba...
“I soggetti naturali diventano la trasposizione di energie e stati d’animo di ciò che viviamo. Con la perfetta imperfezione della natura capiamo che l’estetica non è perfezione, ma armonia”.
Grandi lavori e piccole illustrazioni, da scegliere all’interno della selezione “ready to see” disponibile in studio o realizzate su richiesta come regalo per un matrimonio, un compleanno o un’occasione speciale. È possibile commissionare un pezzo unico, pensato su misura per l’ambiente a cui si desidera destinarlo. L’estro di Sophie sa declinarsi e prendere le sembianze delle persone e degli ambienti che incontra, raccontando ogni volta un universo intimo e personale.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy