In Ufficio Day, strategie per il 2011

16 febbraio 2011
Gruppo In Ufficio rinnova il suo annuale appuntamento con la forza vendita, ponendo al centro dell’evento In Ufficio Day 2011 l’urgenza di strategie innovative che diano impulso ad un settore complesso e mutevole.

Ospitata all’interno della lussuosa cornice dell’Hotel Melià di Milano, l’edizione 2011 di In Ufficio Day ha riunito, il 21 gennaio scorso, tutti gli agenti del Gruppo In Ufficio, azienda consortile che raggruppa alcuni dei più importanti fornituristi ufficio italiani, con l’obiettivo di condividere nuove strategie di vendita nel campo delle forniture per l’ufficio. Raccolta intorno a questa piattaforma di confronto, non solo la forza vendita ma anche 23 fornitori 'global supplier BPGI', Business Products Groups International – associazione che raggruppa i più importanti fornituristi indipendenti a livello mondiale.

Le continue evoluzioni del mercato delle Forniture per l’ufficio e l’urgenza di tattiche vincenti per il 2011, ha spinto il Consorzio, che da sempre si propone di sperimentare sinergie commerciali e operative vincenti, a proporre un percorso formativo in grado di fornire strumenti di vendita più efficaci per gli agenti, nonché nuovi stimoli e motivazioni per tutto il settore.

I protagonisti di questa giornata formativa sono stati i due soggetti da sempre al centro dell’interesse del Gruppo: il fornitore e l’agente. Da un lato, infatti i fornitori-espositori hanno avuto a disposizione uno spazio all’interno del quale esporre argomentazioni, entusiasmo e informazioni tecniche ai soggetti che hanno il compito di vendere i loro prodotti, dall’altro lato gli agenti hanno acquisito preziose indicazioni da trasmettere al cliente finale.

La giornata si è andata sviluppando su un arco di sette ore, durante le quali si sono avvicendati incontri pianificati con estrema puntualità (in totale 238 incontri) al fine di ottimizzare al massimo il tempo a disposizione, evitando dispersioni e assicurando la massima concentrazione sul momento formativo. L’area di 1200 mq, occupata da 22 espositori ed uno sponsor, ha visto la presenza di 180 visitatori nel massimo momento di affluenza, di cui 110 agenti/venditori.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy