Il Gruppo Gut-Smemoranda, nuovo flagship store a Milano

16 novembre 2017
In via Durini, Milano, il 16 novembre si sono aperte le porte del flagship store dei brand Nava Design e MH Way, i due marchi di recente acquisiti dal Gruppo Gut-Smemoranda, accomunati da design, elegnaza e funzionalità, oltre che dalle origini milanesi.

Roma, Miami, Shangai e ora, finalmente, Milano. Finalmente perché se è vero che “casa è casa”, per la Holding Gut-Smemoranda non può essere che Milano. Ed è nato proprio 40 anni fa a Milano il noto diario-agenda Smemoranda che ha dato il via a tutto. Di Milano Nava Design, storico brand di borse e stationery acquisito da Gut nel 2016. E milanese anche MH Way, altro apprezzato brand di borse di design entrato recentemente nel Gruppo. È così che il 16 novembre apre finalmente a Milano il nuovo flagship store di Nava e MH Way, due marchi che con le loro creazioni danno ulteriore valore alla holding proiettandola a pieno titolo nel mondo del design internazionale.

Molte le affinità tra i due brand, che condivideranno le vetrine di via Durini 2 e di Largo Augusto con prodotti dallo spiccato rigore estetico mescolato ad una voluta funzionalità e praticità.

Nate a Milano - l’una nel 1970 e l’altra nel 1982 - Nava e MH puntano entrambe all’innovazione, espressa con forme e materiali pensati per un utilizzatore high-tech, metropolitano, pratico nelle abitudini quanto attento allo stile e al design. Entrambe si distinguono per gli importanti riconoscimenti internazionali ottenuti in tema di design, tra i quali varie menzioni d’onore e premi come il Compasso D'Oro-ADI. Entrambe, ancora, sono presenti nelle collezioni permanenti di noti musei e sedi artistiche come il Moma e il Guggenheim Museum di NY, la Triennale di Milano e il Centre Pompidou di Parigi. Entrambe vivono il design, creano il design, anticipano il futuro rendendolo fruibile nel presente.

Luminosità, ordine ed essenzialità caratterizzano volutamente gli ambienti del flagship store così da concentrare l’attenzione sul prodotto, un’articolata offerta di accessori, borse, zaini e stationery frutto del contributo di famosi designer o del tratto creativo dei designer interni di Nava e MH Way, l’uno sotto la direzione creativa di Gian Carlo Soresina e l’altro di Makio Hasuike, noto progettista nonché fondatore di MH.

“I marchi Nava e MH Way costituiranno il nostro maggior veicolo di sviluppo internazionale nei prossimi anni”, ha dichiarato Roberto Ghiringhelli Cavallo, Amministratore Delegato dei due brand nonché Direttore Generale del Gruppo.

L’inaugurazione di Milano rientra infatti in un articolato piano di sviluppo della Holding, che vedrà già dal 2018 nuove, importanti aperture estere, oltre all’entrata in Borsa.

Partito, come anticipato, dal diario-agenda Smemoranda, che in 40 anni ha venduto 27 milioni di copie a 15 milioni di teenager, il Gruppo presidia oggi in Italia in maniera importante il settore stationery, gift & gadget e bags & accessories. Lo fa attraverso la propria società di distribuzione Gut Distribution che rifornisce circa 3.500 cartolibrerie in Italia oltre alle principali catene di librerie ed insegne della GDO. Rappresenta inoltre la catena dei 70 negozi di cartoleria e articoli da regalo C’Art, ha la società di licensing internazionale Crazy Bell Agency e la società di contenuti multimediali Digital Gut. Le società Nava Design e MH Way completano l’offerta più alta del segmento Bags & Accessories.

Il Gruppo Gut-Smemoranda ha registrato nel 2016 un fatturato consolidato di 48 milioni di euro con un EBITDA del 7% e prevede di raggiungere nel 2020 gli 80 milioni di euro di fatturato con un EBITDA superiore al 10%. Con un organico di oltre 200 persone, tra dipendenti e collaboratori, distribuisce in 20 paesi europei ed extra europei attraverso partner esclusivi e una rete vendita di agenti e distributori, principalmente operanti in Italia ed Europa.

Un Gruppo diversificato, con marchi di proprietà e in licenza, che saprà garantire a tutti i suoi brand la corretta evoluzione mantenendo le radici a Milano.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy