I novant’anni di Coccoina

20 marzo 2017
Balma, Capoduri & C. festeggia il 90esimo anniversario della colla italiana Coccoina ripercorrendo tutti i passi fondamentali di questa storia di successo.

Coccoina nasce nel 1927 come colla in pasta bianca, per ufficio; da subito il caratteristico barattolo in alluminio dotato di pennellino per stendere la colla, l’originalità del marchio e soprattutto la particolare profumazione alla mandorla hanno conferito una precisa, inconfondibile ed inimitabile connotazione al prodotto, ancora oggi apprezzato e sempre più ricercato.
Coccoina nel tempo si è rinnovata adeguandosi alle esigenze di mercato con un’offerta sempre più ricca e articolata di formati e tipologie di colle.
La gamma si amplia intorno agli anni ’80 con le colle liquide in tubetto “Coccoina 84” (50 g.), “Coccoina 88” (25 g.) e “Coccoina 81” (100 g.), con erogatori adatti sia ad applicazioni ampie che più precise, e in tempi più recenti con le colle stick art. 641 (10 g.), art. 642 (20 g.) e art. 644 (40 g.), la cui grafica e la stessa profumazione ancora richiamano la prima originale confezione.

.

.

Ultima nata è “Coccoina Mia”, una colla vinilica bianca, atossica, che mantiene la tradizionale profumazione tipica di tutte le colle “Coccoina”; è perfetta per incollare carta, legno, tessuti e non solo, e grazie alle ridotte dimensioni dei tubetti da 50 e soprattutto 25 g ben si presta anche ad un utilizzo scolastico, potendo essere facilmente inserita in ogni astuccio. Si distingue nel panorama delle colle viniliche per il formato e per l’originale e funzionale tubetto, i cui colori e la grafica richiamano inconfondibilmente quelli del famoso barattolo in alluminio. È disponibile nella confezione-espositore da 12 pezzi (art. 665), per la migliore presentazione sul punto vendita, in blister (art. 665 blister) e nel flacone da 1000 g (art. 660).

.

.

.

.

Sono stati presentati di recente i nuovissimi tubetti colorati da 25 g, art. 668, molto pratici per la scuola. Sono forniti in una originalissima confezione, da 30 pezzi, perfetta per il punto vendita: un simpatico contenitore/espositore in plastica trasparente di forma sferica (ingombri cm 20 x 20 x 25) che lascia perfettamente intravedere i colori giallo, rosso e verde dei tubetti.
Con le colle Coccoina incollare è ancora più facile e più sicuro, ma sempre divertente e “magico”, grazie all’inconfondibile profumazione che solo le colle Coccoina sanno offrire.

.

.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy