Fiera Didacta debutta in Italia!

14 settembre 2017
Firenze sarà la capitale europea della scuola del futuro dal 27 al 29 settembre 2017. Presso la Fortezza da Basso si terrà la prima edizione italiana della Fiera Didacta, la manifestazione dedicata al mondo dell’istruzione, della formazione professionale e all’alternanza scuola-lavoro.
Per la prima volta in Italia, Didacta è di scena alla Fortezza da Basso, dal 27 al 29 settembre 2017: una manifestazione che vuole favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per dare vita a un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

Durante le tre giornate di Fiera Didacta Italia, sarà possibile visitare l’area espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione e un’area dedicata agli eventi, quali convegni, seminari e workshop che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento. Inoltre, durante la fiera, verranno approfondite con vari panel le tematiche relative all’alternanza scuola-lavoro, parte centrale della riforma scolastica in Italia, sull’esempio del sistema duale tedesco.

Fiera Didacta Italia interessa tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale, in particolare rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy