Epson PaperLab riceve il Good Design Gold Award 2017

18 dicembre 2017
Seiko Epson Corporation annuncia che il sistema PaperLab A-8000 per il riciclo a secco della carta in ufficio ha ricevuto il Good Design Gold Award 2017 (METI Minister Award), un importante riconoscimento che viene conferito da una giuria di esperti al prodotto con il miglior design tra i "Best 100", ovvero i 100 progetti che hanno conquistato il Good Design Award 2017, su 4.495 candidati iniziali.
Il vincitore del Good Design Gold Award 2017 viene selezionato sulla scorta di alcuni criteri di valutazione riguardanti molteplici aspetti, tra cui le potenzialità del prodotto come soluzione per i problemi sociali, l'applicabilità futura e il livello di completezza.

Kazuhiro Ichikawa, amministratore delegato e vicedirettore generale della divisione Corporate Research & Development, nonché membro del team che si è occupato dello sviluppo di PaperLab A-8000, ha dichiarato: “È un grande onore ricevere un premio così ambito. Credo che questo riconoscimento voglia premiare il concetto alla base di PaperLab A-8000, ovvero rivoluzionare il futuro della carta. Come strumento di comunicazione, la carta ha un vantaggio universale: è facilmente comprensibile, visibile e trasportabile. Il suo uso, tuttavia, porta con sé delle problematiche legate all'ambiente e alla gestione delle informazioni riservate. Epson ha quindi messo a punto PaperLab A-8000, il primo sistema al mondo per il riciclo a secco della carta in ufficio che consente di lavorare e produrre la carta in locale, nella quantità richiesta e quando necessario. L'obiettivo di Epson è quello di promuovere una società senza rifiuti”.

“Questa è la prima volta che Epson riceve il Good Design Gold Award – ha commentato Masahiko Kobayashi, responsabile della progettazione di PaperLab A-8000 presso il Manufacturing Process Technology Development Department di Epson – un premio che sostiene il nostro impegno a promuovere una società senza rifiuti e che riconosce il grande lavoro di pianificazione e progettazione dietro al sistema PaperLab inteso come prodotto in grado di fornire valore. PaperLab rappresenta la nostra volontà di aprire la strada in nuovi mercati. Personalmente mi impegnerò a sviluppare ulteriormente questo prodotto in modo da ampliarne il business”.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy