CoLibrì, un servizio completo che strizza l’occhio all’ambiente

21 gennaio 2020
CoLibrì affronta il 2020 con importanti novità e progetti per il mondo della cartoleria: le copertine a marchio CoLibrì, la nuova CoLibrì Printer per etichette e Lario Libri permettono infatti al cartolaio di offrire un servizio a 360°. Inoltre, CoLibrì si conferma ambasciatrice di un importante valore: la sostenibilità.
CoLibrì è una realtà dinamica, che si impegna quotidianamente nel proporre prodotti e servizi all’avanguardia. L’azienda, infatti, non smette di espandersi, di evolversi e di investire con l’obiettivo di intensificare, tramite un catalogo innovativo e un’importante rete distributiva, la collaborazione con i propri partner di riferimento: i distributori e i loro cartolai.

Un’offerta Total Green
Nel 2020 CoLibrì compie un importantissimo passo verso la sostenibilità e una produzione più pulita. A partire da quest’anno, infatti, il 100% delle copertine prodotte saranno ECO certificate I’m Green.
“Il mercato sta evolvendo, l’attenzione del mondo è rivolta verso l’ambiente e la tecnologia, il consumatore stesso è più consapevole di poter fare qualcosa per un cambiamento positivo. CoLibrì, in quanto azienda di riferimento, ha deciso di investire in una produzione al 100% più pulita”, afferma Andrea Sala, direttore commerciale di CoLibrì System.
Queste innovative copertine sono nate nel 2019, quando la loro produzione è stata affiancata a quella delle copertine classiche. Le copertine ECO certificate I’m Green sono prodotte con Polietilene Verde TM: ogni kg di Polietilene Verde TM prodotto elimina dall’atmosfera ben tre volte il suo peso in CO2. Ogni copertina è 100% riciclabile e la qualità di sempre è garantita.
Rientra in questo progetto anche la copertina pubblicitaria, fiore all’occhiello dell’azienda, personalizzabile con il messaggio della cartoleria stampato in alta definizione e indelebile sul risvolto sinistro.
Per presentare questa novità al mondo della cartoleria, CoLibrì promuoverà un’intensa e mirata attività di comunicazione tramite i diversi media.

Novità per i CopriMaxi Quaderni
In termini di sostenibilità, neanche i CopriMaxi Quaderni a marchio CoLibrì saranno da meno: la versione trasparente e trasparente colorata è ECO certificata I’m Green. Ma non finisce qui: l’azienda sta lavorando per completare ulteriormente la propria offerta sostenibile iniziando a produrre anche i CopriMaxi Quaderni coprenti in versione eco-friendly.

Dai libri alle etichette
L’offerta di copertine CoLibrì si integra con altri due servizi, che permetto al cartolaio di chiudere il cerchio e soddisfare le esigenze del cliente a 360°.
Si parte a monte con Lario Libri, recentemente acquisita da CoLibrì, che rifornisce le cartolerie con testi scolastici e di varia. Questa realtà è perfettamente inserita nel network di grossisti e distributori dell’azienda, i quali, grazie al rapporto di fiducia che hanno costruito con i cartolai, possono comunicare loro la complementarietà dell’offerta.
A valle, infine, troviamo la nuova CoLibrì Printer, una pratica stampante termica senza inchiostro che permette di stampare in pochissime mosse etichette personalizzate. Grazie a un’App per smartphone gratuita rilasciata da CoLibrì, l’etichetta è personalizzabile con nome ed emoticons. La fase di stampa è semplicissima: grazie alla tecnologia Bluetooth, è possibile collegare la mini stampante al cellulare senza necessità di ulteriore attrezzatura e lanciare la stampa del numero desiderato di etichette.
Per creare un forte coinvolgimento del consumatore finale, l’obiettivo di CoLibrì è fare in modo che i genitori realizzino le etichette personalizzate a casa insieme ai propri bambini, per poi recarsi in cartoleria e procedere alla stampa.
Le etichette saranno disponibili in due formati: 50x30 mm per i libri, personalizzabili con nome ed emoticons e rimovibili, e 25x10 mm con possibilità di scrivere nome e cognome del piccolo studente per le matite, gli astucci e altri accessori.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy