Cartorama presenta lo zaino Packster per il Back to School 2015

21 gennaio 2015
Il 10 dicembre scorso presso la sede di Turate, Gruppo Cartorama ha presentato alla forza vendita le nuove collezioni per il Back to School 2015. Tra le novità assolute, le nuove linee in licenza e in esclusiva per l’Italia, come Ferrari, Lamborghini, NBA, Dora & Friends e My Little Pony: Equestria Girl.

La presentazione è stata completamente rivoluzionata rispetto al passato, resa dinamica e molto accattivante per gli agenti, che hanno potuto intervenire e toccare con mano i prodotti presentati.
L’evento è stato animato dalla presenza di un gigantesco pupazzo animato di Spongebob che si è intrattenuto per tutta la mattinata, dando un ulteriore tocco di magia alla presentazione e al lancio in anteprima della collezione BTS dedicata alla linea di cartoon di Nickelodeon.
Spongebob e le altre 24 linee create dall’Ufficio stile dell’azienda sono state solo l’antipasto di una giornata che è stata per lo più dedicata al lancio della prima importantissima collezione tessuto per la scuola di Packster, il brand di proprietà del Gruppo che, nelle intenzioni dello stesso Presidente dell’azienda, Claudio Gaggio, vuole essere una svolta assoluta per Cartorama, da sempre essenzialmente concentrata sullo sviluppo di brand in licenza.
Lo zaino Packster nasce da un lavoro di ricerca sulla struttura e i materiali che ha coinvolto lo Stile, il Marketing e la Produzione, allo scopo di creare un prodotto che sia allo stesso tempo innovativo nelle forme e nella grafica, ma anche rispettoso dei più alti standard in fatto di ergonomia.
La struttura rinforzata di Packster, gli spallacci larghi e imbottiti e la speciale imbottitura dello schienale, garantiscono la distribuzione omogenea dei pesi all’interno dello zaino, rispettando la schiena dei ragazzi.
Per la presentazione di Packster, l’azienda ha voluto stupire la forza vendita con un video realizzato dall’Ufficio stile che presenta tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche dello zaino, ma anche vestendo lo staff del Marketing e dello Stile con i colori di Packster, e organizzando una divertentissima sfilata con 15 ragazzi, dai 6 ai 13 anni. Rimandando tutti alla prossima campagna televisiva su Italia 1, Boing, K2 e Cartoon Network.
All’entusiasmo di tutto lo staff Cartorama e degli agenti, ha corrisposto fino ad oggi un risultato ottimo e esaltante in termini di sell in, che proietta Packster al 50% di tutto il BTS Cartorama. Packster ha anche ricevuto un importante riconoscimento dall’associazione Designed for You&All, dell’Architetto Bollani, consulente della Commissione Europea per tutte le tematiche legate all’innovazione tecnologica sposata al design e all’originalità delle forme.
La presentazione internazionale di Packster avverrà alla Toy Fair di Norimberga, in programma dal 28 gennaio al 2 Febbraio, presso lo stand del Gruppo Cartorama.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy