Carte riciclate Nautilus by Mondi, nessun compromesso

21 gennaio 2017
Mondi si dissocia definitivamente dal cliché della carta riciclata grigia e integra il suo portafoglio con NAUTILUS ProCycle, una carta ultrabianca con la certificazione ambientale "Angelo Blu" ("Blauen Engel") e l'Ecolabel dell'Unione europea.

Con il nuovo prodotto NAUTILUS® ProCycle nel suo portafoglio, Mondi dimostra ancora una volta che la carta riciclata non deve essere necessariamente grigia. La tendenza verso un maggiore utilizzo di carte riciclate è chiaramente riconoscibile, ma la diffusione sul mercato nel settore uffici promette un'ulteriore crescita. "I nostri clienti che sono passati con successo a NAUTILUS® ci confermano che la carta riciclata può competere senza problemi con i prodotti in fibra vergine", afferma Johannes Klumpp, direttore marketing e vendite di Mondi Uncoated Fine Paper Europe & International.
NAUTILUS® ProCycle convince con un grado di bianco di 140CIE, che diventa possibile utilizzando carta già usata (post consumer) di alta qualità senza l'aggiunta di sbiancanti ottici. "I clienti sono entusiasti della carta con la sua gradevole tonalità ultrabianca. Un altro vantaggio di NAUTILUS® è la tecnologia ColorLok che nelle stampanti a getto di inchiostro rende i colori più brillanti e consente all'inchiostro di asciugare più rapidamente", spiega Johannes Klumpp.
Gli altri prodotti riciclati che compongono il portafoglio Mondi sono NAUTILUS® Classic, NAUTILUS® SuperWhite e NAUTILUS® ReFresh, che viene prodotto con l’esclusiva tecnologia TRIOTEC® Sandwich, con la quale lo strato intermedio può essere formato dal 30% di carta riciclata "post-consumer" e gli strati esterni da carta sbiancata senza cloro e sbiancanti (TCF) certificata FSC®.
L'eccellente qualità di NAUTILUS® è stata confermata dal BLI in termini di assenza di sviluppo di polvere, perfetta macchinabilità, elevata qualità dell'immagine, imballaggio e perfezione nel taglio.
Con la gamma Green Range, Mondi offre all'utente una panoramica semplice dell'offerta complessa di certificazioni ambientali. Green Range è sinonimo di un servizio ambientale straordinario nella produzione della carta sostenibile. Tutte le carte Mondi e quindi tutti i prodotti NAUTILUS® soddisfano i criteri della gamma Green Range: le carte certificate FSC®-/PEFC™ provenienti da foreste gestite secondo criteri eco-sostenibili o le carte 100% riciclate o carte sbiancate senza utilizzo di cloro.

Tags: Mondi
LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy