CARIOCA dedica una nuova linea creativa, accattivante e ricercata a teenagers e veri appassionati

27 marzo 2024
Il colore e il disegno non hanno età: disegnare apre la mente, produce benessere, rilassa e stimola il pensiero. È una forma d’espressione a tutti gli effetti, riscoperta dalle nuove generazioni di teenagers e adulti che sempre di più si appassionano e riavvicinano ad una creatività manuale.
Proprio dalla consapevolezza di quanto sia importante lasciarsi andare al colore, Carioca dedica una gamma nata dopo più di due anni di studio e ricerca a teenagers, appassionati e creativi: CARIOCA Plus è la linea di prodotti professionali, di alta qualità e altamente performanti, capace di rendere accessibili, per utilizzo e costo, le belle arti.

Perché in un mondo sempre più legato alle nuove tecnologie, la creatività ha il potenziale di contribuire alla creazione di significato e alla sua interpretazione, favorendo la crescita personale. Anche, per lasciare un segno.

 

La linea CARIOCA Plus è studiata in ogni minimo dettaglio, grazie alla collaborazione con artisti e al coinvolgimento dello studio Van Orton Design, il duo creativo la cui arte è fortemente influenzata dalla "cultura pop", che ha ideato la grafica accattivante e decisa delle confezioni, pienamente in linea con il mood e il target a cui si rivolge.

 

 

I PRODOTTI CARIOCA PLUS


Sono sei i prodotti pensati per la nuova gamma CARIOCA Plus, tutti accomunati da una grafica elegante e raffinata, semplice ma più matura.

 

Le matite colorate 4.0 di CARIOCA Plus sono disponibili in 40 colori, con il corpo in legno, la mina di 4.0 mm e una colorazione ad alta pigmentazione, intensa e decisa, resistente alla luce e facile da sfumare.

Le matite sono disponibili nelle bellissime confezioni in carta da 12, 18, 24 o 40 pezzi.


 

I Prisma Fiber-tip sono i pennarelli per uso artistico della linea CARIOCA Plus. Grazie all'inchiostro Made in Italy ad alta coprenza e resistente alla luce, si possono creare disegni dai colori intensi e che durano nel tempo. La punta in fibra giapponese di altissima qualità a forma conica permette di tracciare linee spesse o sottili con un unico pennarello. Ogni pennarello, dal design ergonomico, riporta il nome del colore, 30 in tutto.

I Fiber-tip sono disponibili in confezioni da 12, 18, 24 e 30 pezzi.


 

Ideali per chi ama personalizzare i propri oggetti e accessori, i marcatori acrilici CARIOCA Plus hanno un eccezionale flusso di inchiostro per una performance ottima su tutte le superfici. In 10 colori a base acqua, resistenti al sole e all'acqua, l’inchiostro non secca quando riposto. I marcatori hanno una punta di 2 mm e su ognuno è segnato il nome del colore.

Le confezioni sono disponibili in 6 e 8 pezzi.


 

L'acquerello solido: in 24 colori facili da mescolare e ad alta coprenza, gli acquarelli solidi CARIOCA Plus a grana fine, grazie all'alta pigmentazione garantiscono resistenza alla luce, colori vividi e brillanti per il disegno artistico.

Le bellissime confezioni da 12 o 24 pezzi includono il pennello.


 

Gli Art Crayon sono i meravigliosi pastelli a pennarello CARIOCA Plus. Un morbido e versatile pastello a base di cera incapsulato in un supporto solido ed ergonomico per una stesura facile. I 12 colori ad alta coprenza sono sfumabili e acquarellabili, morbidissimi da stendere e ad alta coprenza. Facili da miscelare, hanno tempi rapidi di asciugatura.

Disponibili in confezioni da 6 o 12 pezzi.


 

Morbidi e scorrevoli, i pastelli a olio di CARIOCA Plus garantiscono una qualità artistica elevata. I 24 colori ad alta pigmentazione permettono l'utilizzo con tecniche differenti umide e secche, e una stesura uniforme. Facili da miscelare, sfumare e acquarellare, i colori risultano brillanti e ad alta coprenza nel tempo.

I pastelli a olio sono acquistabili in confezioni da 12 e 24 pezzi.


 

Completano la gamma CARIOCA Plus anche le tre carte da disegno, specifiche per ciascuno dei prodotti e colori utilizzati:

·        la carta Marker (confezioni da 70 fogli A4 da 70 gr) è quella adatta ai pennarelli;

·        la carta Drawing (A4, 30 fogli da 140 gr) è consigliata per i disegni con matite;

·        la carta Watercolor (A4, 20 fogli da 300 gr) per pastelli, acquerelli e le lavorazioni sfumate ad acqua.

Oltre ai fogli singoli, sono stati ideati due album: Watercolor da 20 fogli di formato A5 rilegati, e Drawing da 20 fogli A5 rilegati con copertina nera. 

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy