Upcycling per un futuro sostenibile: le matite create da trucioli di recupero

21 marzo 2023
È importante preservare la natura per noi e per i nostri figli e nipoti. Per questo motivo Staedtler ha sviluppato un processo per utilizzare il legno, la materia prima più importante per le matite, in modo ancora più efficiente.

L’azienda produce le matite Upcycled Wood con trucioli di legno provenienti dall'industria della lavorazione del legno. In questo modo vengono utilizzate le risorse in modo efficiente, tutelando l'ambiente e dando nuova vita anche ai più piccoli residui di legno.

DAI TRUCIOLI DI LEGNO ALLE MATITE

Upcycling verso una nuova destinazione: L'Upcycling trasforma i materiali residui in qualcosa di nuovo. Sebbene queste sostanze possano perdere parte del loro valore durante il riciclo (rischiando  il downcycling), con l'upcycling, invece, si può ottenere un prodotto di alto valore. Più di un decennio fa, Staedtler ha sviluppato un processo per utilizzare l'upcycling nella produzione delle sue matite. Da allora, oltre alle classiche matite con il fusto in legno - realizzate con tavolette "sandwich" di legno, ha prodotto anche matite di alta qualità realizzate con trucioli di legno.

CONFERMA DI SOSTENIBILITÀ

Per le matite Upcycled Wood, sono utilizzati trucioli di legno che vengono prodotti durante i processi di segatura e piallatura nell'industria della lavorazione del legno. Questo legno proviene da foreste certificate PEFC (PEFC/04-31-1227), prevalentemente tedesche, gestite in modo ecologicamente, economicamente e socialmente sostenibile.

BREVI TRASPORTI

Tutti i prodotti Upcycled Wood sono "Made in Germany". I trucioli di legno e la produzione avvengono quindi nella stessa nazione: questo consente di mantenere trasporti brevi ed efficienti dal punto di vista energetico e garantire la migliore qualità.

OTTIMA PER L'AMBIENTE - OTTIMA DA USARE

Robuste e durature: grazie all'innovativo processo di produzione, le matite Made from Upcycled Wood sono particolarmente resistenti alla rottura. Si contraddistinguono per la loro durata, consentendo di scrivere e colorare più a lungo. Anche questo è positivo per l'ambiente, perché ciò che dura di più  sarà sostituito molto più tardi.

Sicure e confortevoli: le matite Upcycled Wood hanno una maggiore densità del materiale. Questo le rende con un peso leggermente maggiore e quindi più stabili nella mano. La superficie morbida antiscivolo garantisce una piacevole esperienza di scrittura.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy