Stabilo, al fianco degli studenti e del pianeta

24 marzo 2020
Da sempre Stabilo propone prodotti che rispettino uno dei valori fondanti: essere “caring”, sia nei confronti dell’utilizzatore finale che dell’ambiente.
È ormai risaputo quanto sia importante avere una postura corretta mentre si scrive: mantenerla aiuta a restare concentrati e, soprattutto, permette di scrivere meglio.Stabilo EASYgraph sono le prime matite ergonomiche, ideali per i bambini in età prescolare che stanno imparando a scrivere, che facilitano la giusta impugnatura. Grazie al loro fusto triangolare e alla sagomatura anti-scivolo, le dita della mano vengono guidate a impugnare in modo naturale e corretto: l’indice e il pollice si posizionano senza forzature all’altezza ideale e in modo da garantire all’intera mano, e di conseguenza al corpo, una postura corretta e rilassata.
Nella famiglia EASYgraph esistono tante varianti: ne è un esempio Stabilo EASYgraph Pastel. Questa matita è realizzata appositamente in due versioni per mancini e per destrimani, per garantire la corretta impugnatura con entrambe le mani. La matita in grafite è dotata di mina di 3,15 mm con gradazione HB, ideale per scrivere e disegnare, ed è disponibile nei colori verde, rosa e lilla per destrimani, verde e rosa per mancini.
Anche con la matita in grafite Stabilo EASYgraph S, membro della famiglia Stabilo EASY Start, riuscire ad acquisire una postura corretta della mano è ancora più facile: grazie al suo fusto triangolare più sottile (rispetto alla normale EASYgraph) e alla sagomatura anti-scivolo le dita della mano vengono guidate a impugnare in modo corretto la matita. Anche Stabilo EASYgraph S è realizzata appositamente in due versioni, una per mancini e una per destrimani.
Le matite Stabilo EASYgraph, con mina resistente anti rottura in HB, sono realizzate con legno proveniente da foreste rinnovabili. Su ogni matita c’è lo spazio per scrivere il proprio nome.
Per i più grandi, invece, Stabilo propone Stabilo pointball, la penna a sfera a scatto ricaricabile adatta a tutti coloro che amano scrivere con la coscienza pulita. Da sempre, infatti, Stabilo propone prodotti che rispettino uno dei valori fondanti: essere “caring”, sia nei confronti dell’utilizzatore finale che dell’ambiente. Dal punto di vista del consumatore, Stabilo ha realizzato un prodotto ideale per chi deve scrivere lunghi testi senza mai affaticare la mano grazie all’impugnatura in morbida gomma anti-scivolo e alla scorrevolezza dell’inchiostro. Ma il brand tedesco sa anche essere “caring” nei confronti del nostro pianeta. Stabilo pointball, infatti, fa parte della linea amica dell’ambiente Stabilo Green ed è la prima penna a sfera Stabilo composta dal 79% di plastica riciclata: questo si traduce nella preservazione delle risorse naturali come l’acqua e l’energia e in una considerevole riduzione dei rifiuti. Il fusto arancione con linee longitudinali bianche richiama il design del celebre fineliner point 88!
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy