Bambini e ragazzi di ogni età non potevano annoiarsi sui loro banchi di scuola ricchi di colore: ce n’era per tutti i gusti… ma soprattutto, per tutte le età!
Il brand tedesco – che si posiziona come il “brand colorful” – da sempre crea prodotti che permettano ai bambini di esprimersi a proprio modo con il colore. I prodotti ideati appositamente per le mani dei bambini, in confezioni simpatiche e ricche di colore, scatenano immediatamente la fantasia dei piccoli artisti in erba: con le matite colorate woody e trio maxi il divertimento è assicurato!
STABILO woody 3 in 1 è il matitone multiuso – matitone colorato che con un po’ d’acqua si trasforma in acquarello e con un po’ di pressione diventa pastello a cera – che scrive su qualsiasi superficie: può essere usato per decorare il vetro e le finestre, la ceramica, la gomma, la lavagna, i CD, il legno e… ovviamente, carta, cartone, scatole e cartoncini scuri! Grazie alla sua particolare forma rotonda è adatto ad ogni tipo di impugnatura, in particolare è ideale per mani piccole, in quanto consente una presa salda e antiscivolo. Inoltre la sua mina gigante resiste anche alle pressioni più forti! E per i genitori, il matitone è lavabilissimo da tutte le superfici lisce, è sicuro per i bambini ed ha certificazione FSC.
STABILO Trio Maxi è il pastello colorato in legno raccomandato dalle insegnanti italiane. Grazie alla sezione triangolare ed ergonomica, alla sua mina indistruttibile con tratto pari a 4,2mm e alla ricca pigmentazione di colore, Trio Maxi è il pastello più amato dai bambini che amano colorare tanto.
Il marchio STABILO è sempre più attento ai bisogni dei bambini: scrivere e colorare diventa un gesto semplice, grazie alla matita in grafite EASYgraph, ai pastelli colorati EASYcolors e alla penna roller EASYoriginal che garantiscono la corretta impugnatura. Non solo: STABILO ha creato la prima linea ad hoc con prodotti differenziati per destrimani e mancini.
STABILO EASYgraph, EASYcolors e EASYoriginal sono i prodotti ideali per i bambini che stanno imparando a scrivere, raccomandati dalle insegnanti italiane perché facilitano la giusta impugnatura. Grazie al loro fusto triangolare (per le matite) e alla sagomatura anti-scivolo, le dita della mano vengono guidate a impugnare in modo naturale e corretto: l’indice e il pollice si posizionano senza forzature all’altezza ideale e in modo da garantire all’intera mano, e di conseguenza al corpo, una postura corretta e rilassata. Ma c’è di più: ogni prodotto può essere personalizzato con il proprio nome grazie all’etichetta sul fusto.
Imparare a scrivere in maniera corretta è molto importante e STABILO vuole “il meglio” per i suoi alunni che iniziano questa splendida avventura!
Per i ragazzi delle scuole medie e superiori, aumenta la responsabilità nei confronti dell’ambiente. STABILO li ha aiutati ad essere più responsabili con i prodotti della linea GREEN: tra questi, per la scuola, STABILO ha consigliato le matite in grafite GREENgraph e la penna a sfera pointball realizzata con il 79% di plastica riciclata.
STABILO GREENgraph è la matita in grafite con gradazione HB, con e senza gommino. La mina HB è di altissima qualità ed è realizzata con grafite e creta, che non contengono assolutamente piombo o materiali simili. L’unicità della matita è garantita dal legno di Jetulong e dalla certificazione FSC. Con fusto esagonale e strisce bianche longitudinali inconfondibilmente STABILO, la matita GREENgraph è resa chic ed elegante grazie alla verniciatura verde opaca, mantenendo però il fondello in legno.
STABILO pointball è la prima penna a sfera STABILO ricaricabile composta dal 79% di plastica riciclata, per scrivere e lavorare con la coscienza pulita. Penna dal design inconfondibilmente STABILO – fusto esagonale e linee bianche longitudinali – con clip e impugnatura antiscivolo dello stesso colore dell’inchiostro, la penna STABILO pointball è disponibile con tratto 0.5mm e in 6 diversi colori di inchiostro (nero, blu, verde, rosso, turchese, lilla). L’inchiostro è estremamente scorrevole per garantire una scrittura veloce; inoltre, gli inchiostri nero, blu e verde sono anti-contraffazione.