Sapientino, un classico sempre attuale

23 ottobre 2020
Da oltre 50 anni Clementoni inventa, sviluppa e produce giocattoli che accompagnano i bambini dai primi giorni di vita fino all’età scolare e oltre, perché, sosteneva il fondatore Mario Clementoni, “Il gioco è una cosa seria. Non bisognerebbe mai smettere di giocare, specialmente quando si diventa grandi”.
Dagli albori fortunati del primo gioco da tavolo (1963), “La Tombola della Canzone”, e del celeberrimo Sapientino (1967), Clementoni propone un ricco catalogo con giochi appartenenti a 6 diverse linee di prodotto: prima infanzia (0-36 mesi), giochi educativi (4-7 anni), scientifici (7-99 anni), creativi (4-9 anni), giochi di società (4-99 anni) e puzzle (4-99 anni).
Il cuore di Clementoni è “Tutti i mondi che immagini”: un approccio che mette al centro della propria visione i bambini, individuando nel gioco un’impronta capace di lasciare un segno nel percorso di scoperta, confronto e immaginazione che contribuisce alla crescita di ognuno di noi, piccoli e non solo. Un percorso che per Clementoni si sviluppa attraverso valori fondanti quali l’inclusione, l’equilibrio tra componente analogica e tecnologia, il divertimento e la sostenibilità ambientale.
Non solo concetti e numeri, lettura o scrittura, ma anche immaginazione, intuito e tecnologie sempre più moderne e interattive per coinvolgere il bambino e stimolare il suo apprendimento in modo divertente e immediato. Tutto questo è Sapientino, una gamma completa di giochi educativi per incuriosire i bambini di tutte le età e permettere loro di sperimentare le proprie abilità.
Tra questi, “C’era una volta” è un gioco da portare sempre con sé, con 64 storie inedite da creare e altre scaricabili dal web, per giocare con l’immaginazione e stimolare la fantasia dei più piccoli. Con questo storyteller il bambino è libero di costruire il racconto preferisce e di trasformarsi in regista e artefice dei contenuti creati, giocando in completa autonomia. “C’era una volta” stimola la concentrazione e aiuta a sviluppare il linguaggio supportando la genuina propensione del bambino all’ascolto e alla memorizzazione di dettagli e parole nuove. Facile da usare e a misura di bambino è un valido supporto per provare le prime esperienze di gioco in autonomia, inoltre le sue dimensioni lo rendono perfetto per essere portato in viaggio. I cilindri da girare consentono di scegliere il protagonista, l’ambiente e il tema di ogni storia. I contenuti sono aggiornabili dal sito Clementoni via usb per un’esperienza di gioco ancora più ricca. I racconti esclusivi sono narrati con chiarezza ed espressività, per coinvolgere il bambino, stimolarne l’immaginazione e introdurlo a nuove parole e significati. Combinando i rulli con le icone è possibile creare le proprie storie da ascoltare e divertirsi con oltre 2 ore di contenuti, portando la magia ovunque si voglia.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy