Sabbiarelli, divertimento infinito!

10 febbraio 2020
La scintillante sabbia dei Sabbiarelli colora la fantasia dei bambini con infinite combinazioni di tonalità e disegni, declinati in numerosissimi temi e gradi di difficoltà. Sabbiarelli è un prodotto made in Italy di qualità, che stimola la creatività dei più piccoli e non solo grazie alla sua versatilità e alle infinite possibilità applicative.
I Sabbiarelli sono originali penne ricaricabili di sabbia colorata, 100% made in Italy. La particolarità di questo prodotto è il tipo di sabbia usata, si tratta infatti di sabbia di marmo (bianco Carrara), che permette una colorazione naturalmente scintillante e luminosa. Inoltre, le speciali penne dosatrici consentono di utilizzare solo la sabbia che serve, senza inutili sprechi, e il tappo svitabile diventa un pratico imbuto per ricaricare la penna quando la sabbia è esaurita.

Disegni per tutti i gusti
Queste penne funzionano in combinazione con i disegni adesivi, prestampati a laser, disponibili in diversi formati e con centinaia di soggetti che abbracciano tantissimi temi, come animali, principesse, dinosauri, numeri e lettere, mezzi di trasporto... e tante microstagionalità, dal Natale alla Pasqua, dalla festa della mamma al Carnevale. Un gioco creativo e divertente che rende il sand painting facile anche per i bambini più piccoli. I disegni disponibili presentano diversi livelli di difficoltà e un numero variabile di dettagli. Per i bambini dai 3 ai 5 anni ci sono speciali album con disegni semplificati e di dimensioni contenute, perfetti perché permettono ai più piccoli di realizzare in autonomia dei veri artefatti.

Un divertimento inesauribile
La modularità degli elementi che caratterizzano questo gioco lo rendono un divertimento potenzialmente infinito: quando si esaurisce la sabbia nelle penne, si possono infatti ricaricare con gli appositi refill, se invece si sono sabbiarellati tutti i disegni a disposizione, si possono acquistare nuovi album con soggetti diversi. Il gioco esiste anche nel formato kit, che racchiude sia penne di sabbia colorata che disegni a tema.

Il procedimento
Tra gli strumenti che caratterizzano questo passatempo creativo c’è lo spellicolino, un bastoncino con la punta stondata che facilita il sollevamento della pellicola dai disegni. I passaggi del gioco sono semplici: prima si rimuove la carta dal disegno, un pezzetto alla volta, aiutandosi con lo spellicolino. Poi si versa la sabbia colorata sulla parte adesiva del foglio, si colora con le dita, spalmando la sabbia sul foglio e infine si scrolla la sabbia in eccesso. E si continua così fino ad aver compleato l’opera. La sabbia che non rimane attaccata sul disegno può essere inserita nuovamente nella penna oppure mischiata con l’altra sabbia che avanza, per formare nuove nuances di colore.

Infinite possibilità applicative
Grazie alla sua natura cristallina che la rende così scintillante, la sabbia dei Sabbiarelli può essere usata anche in altri ambiti creativi, incollata su materiali come il legno, il cartone o il tessuto. Davvero un materiale eclettico e originale che stimola manualità ed estro creativo.

Tags: SABBIARELLI
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy