La creatività con Crayola non ha bisogno di uscire!

7 aprile 2020
Per i bambini dare libero sfogo alla fantasia è fondamentale, non solo per mostrare le proprie emozioni, ma anche per imparare a conoscere se stessi. La creatività, l’immaginazione e la fantasia sono caratteristiche molto importanti che hanno bisogno di stimoli continui per non perdersi. Per questo nella vita di ogni bambino sono essenziali due attività: creare e colorare. Quali sono i benefici? E perché sono così importanti?
Attraverso la creazione di lavoretti “fai da te” o di qualsiasi attività manuale i bambini ottengono importanti benefici; insegnare ai piccoli a creare qualcosa con le proprie mani è un’attività davvero preziosa che aiuta loro ad acquisire fiducia nelle loro capacità.
Le attività manuali permettono di sviluppare la concentrazione, stimolano la creatività e l’immaginazione, sono preziose per costruire l’autostima, favoriscono la collaborazione, migliorano il benessere fisico e psicologico dei bambini, creano un’atmosfera di benessere e di armonia.
Colorare è una delle prime attività che ci insegnano da bambini, quando impariamo a maneggiare pastelli e pennarelli. È un’attività fondamentale, perché grazie ad essa riusciamo a liberare le nostre emozioni e a rendere personale la nostra visione del mondo. Colorare aiuta a stimolare la creatività, a migliorare la concentrazione, ad aumentare la capacità espressiva e ad abituarsi al rispetto delle regole.
Da sempre la mission di Crayola è credere nel potere della creatività ed è per questo che l’azienda si impegna per aiutare le famiglie e gli educatori a crescere i bambini offrendo spunti creativi attraverso l’attività CIY - Create It Yourself, una rubrica che raccoglie tantissimi video tutorial sulla realizzazione di lavoretti da fare a casa.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy