I Quaderni di Camilla, per un back to school paritario

3 maggio 2022
Il progetto de I Quaderni di Camilla nasce dall’esigenza di riprodurre in larga scala il lavoro che genitori, maestre e operatori specializzati erano costretti a fare manualmente per mettere a disposizione dei loro bambini un mezzo in grado di facilitare il loro approccio alla grafia.

I Quaderni di Camilla è un progetto interamente made in Italy nato per rendere accessibile e conosciuto al più ampio numero di bambini possibile, uno strumento che possa loro facilitare l’apprendimento, la scrittura nonché l’organizzazione degli spazi su un foglio.

Il progetto si è sviluppato grazie alla collaborazione con docenti e medici specialisti che ci hanno coadiuvato nella creazione di questi quaderni che rappresentano uno strumento atto a facilitare l’apprendimento della scrittura, lo sviluppo di abilità grafo-motorie e il coordinamento oculo-manuale.

I Quaderni di Camilla, riproducono in larga scala ciò che insegnanti, operatori e genitori erano costretti a fare a casa con mezzi propri: un ausilio ed aiuto per tutti gli studenti di ogni ordine e grado.

A CHI SI RIVOLGONO

Ai bambini delle scuole materne, per i primi approcci alla scrittura e pre-grafismo. A tutti i bambini della prima classe della scuola primaria, in particolare per chi adotta il solo carattere stampato maiuscolo. A tutte quelle situazioni in cui per favorire l’apprendimento sia necessario un ancoraggio visivo che possa guidare l’alunno nell’utilizzo dello spazio a disposizione per scrivere (B.E.S., DSA, deficit cognitivi, visivi, etc..).

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy