Faboola trasforma la favola della buonanotte in un'avventura su misura per ogni bambino

15 novembre 2023
Protagonisti personalizzabili, illustrazioni fatte a mano e acquerellate, libri interamente prodotti in Italia, storie magiche e formative: Faboola è il connubio perfetto tra fantasia, tecnologia e artigianalità. Con “La favolosa Fabbrica delle Storie di…” e la collana di libri Faboola, diventare i protagonisti di avventure straordinarie non è mai stato così facile

C'era una volta... è con questo incantevole inizio che solitamente mamme e papà accompagnano i propri piccoli nel magico mondo dei sogni.  Prima che i loro dolci occhi si chiudano, la favola della buonanotte li conduce in luoghi incantati dove tutto è possibile. Ogni bimbo si immerge così nelle avventure narrate nei libri immedesimandosi nel protagonista. Spesso, però, l’avventura è di qualcun altro, la trama è sempre la stessa e le storie ripetitive. Niente paura! Per i genitori che non sanno più che pesci pigliare, questo Natale c’è un alleato in più per conquistare l’attenzione dei propri bimbi: Faboola!  

L’intuizione alla base di Faboola, l'innovativa casa editrice di Blu Oberon - realtà all’avanguardia nata per migliorare la qualità della vita delle famiglie – è semplice, ma decisamente smart: cosa accadrebbe se ad essere i protagonisti della storia fossero proprio gli stessi bambini?

 

Grazie a una piattaforma tecnologica che consente di personalizzare direttamente i protagonisti di ogni storia, a incredibili illustrazioni tutte fatte a mano, a racconti coinvolgenti e a una produzione editoriale al 100% Made in Italy, trasformare il tempo delle storie della buonanotte in un'avventura tailor made e avvincente per davvero non è più soltanto un sogno! Ideale per i grandi, il meglio per i piccini: il tutto all’insegna della fantasia e dell’apprendimento.

 

Un’esperienza di edutainment dove ogni libro diventa un percorso alla scoperta di sé stessi e del mondo che ci circonda e l'immaginazione e l'apprendimento si fondono in un'unica esperienza. C’è un’intera collana di libri personalizzabili in cui ogni genitore potrà inserire il nome del proprio bambino, selezionare l’avventura da fargli vivere e personalizzare fino a tre protagonisti, perché si cresce insieme ed è un magnifico viaggio! E per questo Natale, Faboola ha in serbo una grande novità: “La favolosa Fabbrica delle Storie di…”.

 

"La favolosa Fabbrica delle Storie di…" è un libro che parla di libri, un’avventura interattiva che introduce i più piccoli nel “fabooloso” mondo dell’editoria. Sarà proprio l’invito, rivolto al bambino, a disegnare in alcune pagine speciali a determinare il lieto fine della storia: in un'ambientazione ispirata alla mitologia nordica, questo libro porterà alla scoperta del processo stesso di creazione di Faboola. La narrazione dentro la narrazione svela infatti il cuore della casa editrice, nata dall’idea creativa di due genitori: Paco Simone, nei panni di “Buck”, l'Omino dei Libri – fondatore di Blu Oberon e autore dei testi – e Francesca Fasoli, la Fatina dei colori “Palette”, autrice delle incantevoli illustrazioni a mano presenti in ogni libro. Una storia piena d’amore, ispirata dalle innumerevoli sere trascorse a leggere ai propri piccoli figli le storie della buonanotte, sino a desiderare di renderli letteralmente protagonisti e, con loro, tutti i bambini del mondo!

 

Un regalo perfetto per il Natale, da godersi davanti al caminetto con tutta la famiglia, dai fratellini più piccoli ai nonni, per esaudire i desideri di ogni bimbo!

 

La collana di libri Faboola

Il sito della casa editrice, www.faboo.la, permette - grazie alla tecnologia - di personalizzare i disegni realizzati a mano per avvicinarsi al meglio all’aspetto fisico dei bambini da includere nei libri. I genitori possono poi inserire il nome del proprio bambino e quello delle persone che lo accompagneranno nell’avventura, come fratellini, cuginetti, amici o persino i genitori e i nonni da bambini, raccontando così anche valori di amicizia e amore. Nel mondo di Faboola, la magia dell'infanzia diventa motore di apprendimento e creatività, ispirando i giovanissimi lettori a vivere l’avventura più vicina alle proprie attitudini, anche esplorando tanti luoghi del mondo che prendono vita grazie alle riproduzioni delle ampie tavole disegnate e acquerellate a mano.

I libri della collana sono adatti a tutti i bambini sino ai 10 anni e, uscita dopo uscita, li accompagnano alla scoperta della natura, della lettura e della scrittura, della matematica, della musica, dell’architettura e dell’arte. Ed è in questo senso che Faboola promuove un apprendimento di tipo STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti, Matematica), puntando tutto sulla curiosità innata dei più piccini. Ogni viaggio, infatti, comincia sempre dalla propria città e prosegue in diversi luoghi del pianeta, dove i bambini incontreranno personaggi influenti che hanno lasciato il segno.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy