F.I.L.A., doni creativi

23 ottobre 2020
Tra i momenti più importanti dell’impegno creativo di F.I.L.A., quelli che portano verso il Natale. Come ogni anno l’obiettivo di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini è quello di illuminare gli sguardi dei bambini, i veri grandi protagonisti della ricorrenza, con tante proposte pronte ad accendere la loro fantasia.
Idee che rispondono alle esigenze di genitori e adulti sempre alla ricerca di cadeaux speciali, capaci di divertire ed educare. Una selezione di prodotti che pensa anche alla capacità di acquisto di gran parte delle famiglie, diversificando il posizionamento dell'offerta.

Didò, doni da manipolare con allegria
Didò Space Discovery, una proposta che si fa gioco a partire dalla confezione stessa, un packaging d’impatto che si trasforma in un razzo grazie alle ali da montare: All’interno un ricco contenuto: 10 salsicciotti colorati, 2 barattolini glitter, 1 tovaglietta spaziale e tanti accessori per permettere ai bambini di modellare pianeti e astronauti, guidati dalla fantasia ma anche dallo speciale leaflet completo di istruzioni.
I bambini amano imitare i genitori in ogni loro gesto e con Didò Shop possono imparare a fare i conti in modo semplice e divertente, giocando a far la spesa proprio come i grandi. Una proposta con un contenuto ricco di pasta, per giocare e modellare i prodotti da vendere e compare. A far da scenario lo speciale negozio da costruire grazie al materiale cartotecnico fornito nel pack.
E l’imitazione passa anche in cucina, così, in linea con il trend del momento che vede i pastry chef cavalcare l’onda del successo, arriva sugli scaffali My Didò Bakery. Insieme a barattoli e salsicciotti colorati, la macchina per la pasta con 20 forme originali, accessori, un libricino ricco di dolci istruzioni per trafilarla con fantasia e una tovaglietta dove appuntare le proprie irresistibili creazioni.
Un’altra grande novità di stagione trae spunto dalla crescita esponenziale che i giochi da tavolo stanno attraversando negli ultimi anni, tanto da far parlare di una nuova “Età dell’Oro” per il settore. Didò coglie il trend e presenta Dado Matto, il suo primo gioco di società, un concentrato di colore e divertimento per i più piccoli. Una proposta che sviluppa capacità cognitive con tanto divertimento in più. All’interno, insieme a ben 15 salsicciotti colorati, 1 dado con 6 facce stampanti, il tabellone gioco, il libretto con tutte le istruzioni e gli indispensabili sacchettini salva-didò che mantengono la pasta sempre morbida e pronta ad accompagnare i piccoli in nuove avventure.
Lato licensing, continua l’unione con i gettonatissimi “44 gatti”, da cui prende forma una scatola dal ricco contenuto e tutto l’occorrente per creare i Buffycats e i loro amici-mici con le 8 formine di Lampo, Milady, Polpetta, Pilou, Gas, Cosmo, Lola e Snoogie e farli giocare sulla tovaglietta scenario della casa di Nonna Pina.

Gli ArtLab che educano e divertono
Tecniche pittoriche, di collage, di disegno o manipolazione, proposte che accompagnano verso l’apprendimento dell’uso dei colori, della geometria, della tridimensionalità: sono queste le basi della linea edutainment ArtLab. Tanti gli special pack a disposizione, da quelli firmati GIOTTO, con un ricco contenuto che spazia tra pastelli, pennarelli, colori a tempera, colori a olio, a quelli guidati da DAS Junior, la pasta da modellare, colorata, morbida e pronta all'uso che indurisce all'aria senza bisogno di cottura. Una pasta a base minerale e senza glutine, perfetta per i bambini già a partire dai 3 anni.

GIOTTO be-bè, la linea per i più piccoli
Polo Nord, Oceano, Foresta Pluviale, sono questi i tre soggetti che caratterizzano un dono perfetto per i più piccoli sotto il marchio GIOTTO be-bè: Stick&Color. 3 ecosistemi popolati da animali minacciati, in via di estinzione o già estinti. 3 mondi da personalizzare con cartoncini pop-up e sticker decora-mondo e da colorare con gli 8 pastelloni a cera contenuti al suo interno. Una novità realizzata in plastica bio-based e che va ad inserirsi all'interno del "green project" aziendale, un impegno nel rispetto dell'ambiente.
GIOTTO be-bè è la linea nata nel 2004 proprio con l’obiettivo di “svezzare la mente” già a partire dai 2 anni con prodotti studiati per sviluppare la creatività con facilità e in tutta sicurezza, rispondendo alle esigenze specifiche dei genitori, ma soprattutto alle attitudini dei più piccoli.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy