Barbie rivela la sua prima bambola con apparecchio acustico e Ken con vitiligine

16 maggio 2022
Le nuove bambole fanno parte del mondo Barbie Fashionistas, la linea di bambole più inclusiva al mondo, che comprende oltre 175 look differenti, oltre a diversi colori di pelle, acconciature e caratteristiche uniche di ogni bambola

Mattel, Inc. e Barbie®, il suo marchio più iconico, hanno annunciato l’introduzione della prima bambola Barbie con apparecchi acustici retroauricolari all’interno della linea Barbie Fashionistas, la linea di bambole più inclusiva sul mercato.

Il brand Barbie continua il suo viaggio nella rappresentazione della diversità e dell’inclusione per mezzo delle bambole, per permettere ai bambini e alle bambine di raccontare le storie che possono osservare nel mondo intorno a loro. Per questo, oltre alla nuova bambola Barbie con apparecchio acustico, saranno introdotti nella linea anche Ken con vitiligine, Ken con capelli morbidi e una nuova Barbie con gamba protesica.

Con la linea Barbie Fashionistas il marchio Barbie rappresenta al meglio il tema della diversity & inclusion, offrendo alle bambine una varietà di tonalità della pelle, colori degli occhi, colori e tipi di capelli e acconciature, forme del corpo, disabilità e mode tra cui scegliere. Nel 2021, otto delle prime dieci bambole più popolari della linea a livello globale rappresentavano delle diversità, ispirando le bambine a raccontare più storie e trovare una bambola che parlasse loro e le rappresentasse.

La dottoressa Jen Richardson, un’autorità nel campo dell’audiologia educativa, aggiunge: "Sono onorata di aver lavorato con Barbie nel creare un’accurata riproduzione di una bambola con apparecchi acustici. In qualità di audiologo educativo con oltre 18 anni di esperienza nella difesa della perdita dell'udito, ritengo che vedersi riflessi in una bambola sia di ispirazione per coloro che sperimentano la perdita dell'udito. Sono oltremodo entusiasta che i miei giovani pazienti vedano e giochino con una bambola che somiglia a loro”.

“Barbie crede fermamente nel potere della rappresentazione e noi, in qualità di linea di bambole più inclusiva del mercato, ci impegniamo a continuare a introdurre bambole con una varietà di tonalità della pelle, forme del corpo e disabilità capaci di riflettere le diversità che i bambini vedono nel mondo che li circonda. È importante che i bambini si vedano riflessi nel prodotto e che allo stesso tempo siano incoraggiati a giocare anche con bambole che non gli assomiglino per aiutarli a capire e celebrare l'importanza dell'inclusione"- Lisa McKnight, Executive Vice President and Global Head of Barbie and Dolls, Mattel.

La doll Barbie con apparecchio acustico sarà disponibile a partire da luglio 2022.

Barbie Fashionistas 2022 – Le novità in linea:

Barbie con apparecchi acustici:

• Questa è la prima bambola Barbie con apparecchi acustici retroauricolari, ampliando ulteriormente la linea Fashionistas per rappresentare le persone con disabilità come la perdita dell'udito.

• Oltre alla bambola con gli apparecchi acustici dietro l'orecchio, la gamma Fashionistas di quest'anno include nuove bambole con una varietà di tipi di corpo, tra cui un busto più piccolo, curvy e original, oltre che una nuova bambola Fashionista con protesi della gamba.

 

Ken con vitiligine:

• Nel 2020, abbiamo introdotto nella nostra linea Fashionistas una Barbie con vitiligine per consentire ai bambini e alle bambine di raccontare ancora più storie che vedono nel mondo che li circonda. Sempre nel 2020, negli Stati Uniti, questo prodotto è stato uno dei primi cinque best seller della linea Fashionistas.

• Quest'anno abbiamo ampliato l'offerta per includere anche Ken con vitiligine per consentire una rappresentazione del mondo intorno a noi sempre più completa.

• Oltre a Ken con vitiligine, le novità di quest'anno includono anche Ken con capelli morbidi (pettinabili), con corpo esile, e Ken original con look a quadretti.

Tags: barbie
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy