Assemblea Ordinaria dei Soci di UFC 2020… online!

16 giugno 2020
Si è tenuta lo scorso 4 giugno, per la prima volta online, sulla piattaforma Microsoft Teams, l’Assemblea Ordinaria dei Soci di UFC, l’Associazione che dal 1979 è il punto di riferimento per i produttori e i distributori esclusivi del settore della cancelleria e prodotti ufficio operanti in Italia.
“Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso non avevamo alternative o, meglio, l’alternativa era quella di rinunciare alla nostra Assemblea annuale – ha dichiarato Antonella Pfeiffer, Presidente di UFC – ma abbiamo deciso di sfruttare gli strumenti che la tecnologia ci mette oggi a disposizione per incontrarci almeno virtualmente. Nulla ovviamente è paragonabile al rapporto umano ma, come ho ribadito in Assemblea, non appena potremo tornare a incontrarci fisicamente, a stringerci la mano, a parlarci senza indossare mascherine sul volto e a non dover più seguire regole di distanziamento sociale, organizzerò una bella riunione per tutti i Soci di UFC”.
L’Assemblea Ordinaria dei Soci di UFC 2020 è stata l’occasione, per la presidente, di illustrare ai presenti le idee e i progetti futuri: “Mantenendo sicuramente una linea di continuità con le attività e il lavoro svolto da Mariagrazia Santaniello nei suoi diciassette anni di presidenza, spero di portare valore aggiunto e poter concretizzare le idee (non poche) nate dai colloqui che ho avuto all’inizio di maggio con gli associati di UFC, che ho trovato molto disponibili, propositivi e costruttivi”.
Simone Bernasconi di Acco Brands, tesoriere e consigliere dell’Associazione, ha invece mostrato il Rendiconto 2019 e il Preventivo 2020 (approvati all’unanimità dai Soci), dichiarando i conti di UFC “sani” ed evidenziando che “non essendo UFC una Associazione a scopo di lucro, il risparmio ottenuto, grazie anche a determinate scelte prese nell’ultimo mese, potrà essere investito per migliorare i servizi riservati ai Soci di UFC e, magari, per crearne di nuovi”.
Il compito di rendere noti i risultati delle votazioni (che, eccezionalmente, quest’anno si sono tenute via email dal 29 maggio al 3 giugno 2020) per il rinnovo del consiglio direttivo, dei revisori dei conti e dei probiviri, è spettato a Riccardo Rota di Sei Rota, vice presidente di UFC: “Restano invariati i ruoli degli anni scorsi ma entra in Consiglio Direttivo, in qualità di Consigliere, Alberto Mazza di Stabilo, a cui do il benvenuto e faccio i miei complimenti”. Anche il nuovo assetto del consiglio direttivo, dei revisori dei conti e dei probiviri è stato approvato all’unanimità dai presenti, così come il trasferimento, a breve, sia della sede legale sia di quella operativa di UFC.
“Sono contenta di non avere rinunciato a indire l’Assemblea Ordinaria dei Soci UFC 2020, perché è nato anche un bel confronto e un utile scambio di idee tra gli associati presenti e, dal momento che penso che in ogni Associazione sia molto importante la partecipazione e la condivisione di idee, credo sia stata un’Assemblea ‘costruttiva’. Ora si tratta di capire, anche in base alle priorità del momento storico così complesso che stiamo vivendo, quali siano effettivamente i progetti, quelli ovviamente più utili per gli associati, da portare avanti. Posso dire, insomma, che in UFC le idee non mancano!”, ha concluso Antonella Pfeiffer.
LOGO
© Copyright 2021. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy